Il Calderone di Severus

chiara53

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2011, 15:47
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.

chiara53 82 storie




- A Christmas Tale - Sezione HP - Severus
- A tu per tu - Severus - storie a capitoli
- Anima rinnovata - Severus - poesie
- Al mare, d'estate - Racconti CON pairing: Severus/Altro
- Amici mai- Sezione HP - Severus
- Angeli di neve - Racconti CON pairing: Severus/Altro
- Aspetterò - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Atena - Racconti CON pairing: Severus/Altro
- Basta una sola parola... - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Blue Orchis - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Buon Compleanno!- Sezione HP - Severus
- Casta Diva- Sezione HP - Severus
- Ci sono giorni - Sezione HP - Severus
- Ci vorrebbe un miracolo... - Sezione HP - Severus
- Cioccolatini alla ciliegia - Racconti CON pairing: Severus/Altro
- Cock a leekie - Sezione HP - Severus
- Diciannove Settembre - Sezione HP - Severus
- Conforto - Sezione HP - Severus - Poesia

- Disubbidienza - Sezione HP - Severus (MS Consiglia...)
- Dolci in prestito - Sezione HP - Severus
- Don't Give Up Till It's Over - Sezione HP - Severus
- Donne! - Sezione HP - Severus
- Due sono meglio di uno - Sezione HP - Severus

- Expecto Patronum - Sezione HP - Severus
- Foglie sull'acqua - Sezione HP - Severus
- Gone with the Wind - Sezione HP - Severus
- Ho preparato per te...- Sezione HP - Severus - Poesia

- Il canto dell'alba - Sezione HP - Severus
- Il cuore grande di Hogwarts - Sezione HP - Severus
- Il lungo addio - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Il nome per un bambino - Sezione HP - Severus
- Il posto delle fragole - Sezione HP - Severus
- Il primo giorno d’inverno. - Sezione HP - Severus
- In ritardo - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche

- L'inferno e l'anima- Sezione HP - Severus - Poesia
- L'unico Padre- Sezione HP - Severus - Poesia
- La memoria dell'acqua - Sezione HP - Severus
- La prima neve - Sezione HP - Severus
- Lily - Sezione HP - Severus
- Love Is a Many-Splendored Thing - Sezione HP - Severus
- Lucciole - Sezione HP - Severus

- Magia d'autunno - Sezione HP - Severus
- Mani - Sezione HP - Severus
- Marble cake - Sezione HP - Severus
- Nemici per sempre - Sezione HP - Severus
- Nevischio - Sezione HP - Severus

- Partenze e... arrivi - Sezione HP - Severus
- Padre - Sezione HP - Severus
- Per una volta soltanto un uomo - Sezione HP - Severus
- Pezzi di bene dentro a pezzi di male - Sezione HP - Severus
- Pozioni a quattro mani - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Profumi d'estate - Sezione HP - Severus
- Ritornerò- Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche

- Se vuoi puoi chiamarmi Severus - Sezione HP - Severus
- Sei la mia anima- Sezione HP - Severus
- Sentiero nascosto - Sezione HP - Severus
- Senza te - Sezione HP - Severus
- Sono nata d'inverno - Sezione HP - Severus - racconti brevi
- Sono soltanto un uomo - Sezione HP - Severus
- Sono soltanto papaveri... - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Sorpresa di primavera - Sezione HP - Severus
- Stai con me - Sezione HP - Severus

- The Wild Rover - Sezione HP - Severus
- Tenerezza - Sezione HP - Severus
- Un'altra vita - Sezione HP - Severus
- Un cane quasi magico - Sezione HP - Severus
- Un gioco da ragazzi - Sezione HP - Severus
- Un sorriso per Minerva - Sezione HP - Severus
- Una fetta di torta - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
- Una giornata molto particolare - Sezione HP - Severus
- Una giornata uggiosa - Sezione HP - Severus
- Una nuova stagione - Sezione HP - Severus
- Una promessa è una promessa - Sezione HP - Severus
- Una tardiva primavera - Sezione HP - Severus
- Una zucca per Halloween - Sezione HP - Severus

- Venerdì sera - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Vibranti atmosfere - Sezione HP - Severus
- Vigilia di Halloween - Sezione HP - Severus
- Viva lo sposo - Sezione HP - Severus
- 31ottobre 1998 - Sezione HP - Severus

- Waiting for Halloween - Racconti CON pairing: Severus/Altro

- Yin e Yang - Racconti CON pairing: Severus/Altro


Edited by chiara53 - 10/3/2023, 18:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2012, 20:46

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Una promessa è una promessa.
Storia davvero bella, commovente e piacevole. Sa incuriosire il lettore fin dalla prime righe e così viene presto voglia di arrivare alla conclusione per comprendere il motivo del rifiuto di Severus e della testardaggine di Hermione.
Benedetta testardaggine, direi, soprattutto perchè pienamente motivata: Severus deve avere tutto il bene che si merita.
Minerva fa venire le lacrime agli occhi per quanto è commovente.

E così abbiamo Finalmente Fatto Felice Severus, grazie mille per questa meravigliosa perla.

kià :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2012, 15:23
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 3/2/2012, 20:46) 
Una promessa è una promessa.
Storia davvero bella, commovente e piacevole. Sa incuriosire il lettore fin dalla prime righe e così viene presto voglia di arrivare alla conclusione per comprendere il motivo del rifiuto di Severus e della testardaggine di Hermione.
Benedetta testardaggine, direi, soprattutto perchè pienamente motivata: Severus deve avere tutto il bene che si merita.
Minerva fa venire le lacrime agli occhi per quanto è commovente.

E così abbiamo Finalmente Fatto Felice Severus, grazie mille per questa meravigliosa perla.

kià :)

Sei sempre dolcissima, detto da te che scrivi da Dio è un complimento molto gradito,alla pari di quelli di Ida o come le sue sgridate ( più che giustificate).
Ti ringrazio moltissimo per aver letto e commentato
Un bacione
Chiara
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 22:21

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Il cuore grande di Hogwarts.

Sono corsa a leggere appena l'ho vista pubblicata. Me troppo curiosa.
E ho fatto benissimo.

Non so cosa sia stato più commonvente, se la dolcissima Fanny, se Minerva con tutta la sua meravigliosa umanità, o se proprio Severus, che compie una scelta che inizialmente avevo giudicato azzardatissima.
Vivere da Babbano non è semplice.
Ma lui ci riesce, conquistando poco alla volta la propria vita con gesti semplici che poi riempiranno la sua quotidianità, regalandogli una nuova serenità.
Ho riso da matti al momento del dialogo tra lui ed Hermione ed Harry, non appena lo ritrovano, ma poi sono arrivati i lacrimoni con Minerva, grandissima donna.
Il finale, con una nuova Hogwarts, è stato splendido (e complimenti al marito!) e con moltissima speranza per un nuovo futuro.

Grazie!

EDIT - Ho inserito lo spoiler per non rivelare troppo della trama.

Edited by chiara53 - 23/6/2015, 07:42
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 12:29
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 9/2/2012, 22:21) 
Il cuore grande di Hogwarts.

Sono corsa a leggere appena l'ho vista pubblicata. Me troppo curiosa.
E ho fatto benissimo.

Non so cosa sia stato più commonvente, se la dolcissima Fanny, se Minerva con tutta la sua meravigliosa umanità, o se proprio Severus, che compie una scelta che inizialmente avevo giudicato azzardatissima.
Vivere da Babbano non è semplice.
Ma lui ci riesce, conquistando poco alla volta la propria vita con gesti semplici che poi riempiranno la sua quotidianità, regalandogli una nuova serenità.
Ho riso da matti al momento del dialogo tra lui ed Hermione ed Harry, non appena lo ritrovano, ma poi sono arrivati i lacrimoni con Minerva, grandissima donna.
Il finale, con una nuova Hogwarts, è stato splendido (e complimenti al marito!) e con moltissima speranza per un nuovo futuro.

Grazie!

EDIT - Ho inserito lo spoiler per non rivelare troppo della trama.

Che dire, posso solo ringraziarti, voglio molto bene a questa storia, e molto bene ad Ida che mi ha consigliato con affetto e pazienza.
Sono contentissima delle tue impressioni, era quello che volevo trasmettere.
Grazie Kià anche a nome del mio tato.
Chiara (molto emozionata)

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:34
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 12:34

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Oooops, chiedo scusa, non avevo pensato ad inserire lo spoiler!
Vabbè, meno male che ci sono le admin.
Fine OT.
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 13:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 10/2/2012, 12:34) 
Oooops, chiedo scusa, non avevo pensato ad inserire lo spoiler!
Vabbè, meno male che ci sono le admin.
Fine OT.

:wub: :wub: :wub:
per te e le admin.

Edited by chiara53 - 23/7/2016, 10:53
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 16:42

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Una giornata molto particolare.

Non spoilero nulla, ti dico solo che mi sono sciolta più e meglio della coppa di gelato che avevo sulla scrivania.
Splendida, tenera, emozionante, dal meraviglioso inizio alla commovente fine.
Ci sono stati momenti in cui ho dovuto interrompere la lettura per la troppa tenerezza verso Severus e verso quel che stava accadendo, credo di aver avuto questa faccina :wub: :wub: :wub: per tutto il tempo della lettura.

Non penserai di fermarti qui, vero?
Ora mi sa che viene il bello: sai come si movimenteranno le cose? :lol:

kià
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2012, 17:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 4/3/2012, 16:42) 
Una giornata molto particolare.

Non spoilero nulla, ti dico solo che mi sono sciolta più e meglio della coppa di gelato che avevo sulla scrivania.
Splendida, tenera, emozionante, dal meraviglioso inizio alla commovente fine.
Ci sono stati momenti in cui ho dovuto interrompere la lettura per la troppa tenerezza verso Severus e verso quel che stava accadendo, credo di aver avuto questa faccina :wub: :wub: :wub: per tutto il tempo della lettura.

Non penserai di fermarti qui, vero?
Ora mi sa che viene il bello: sai come si movimenteranno le cose? :lol:

kià

I tuoi conplimenti, provenienti da una bi-vincitrice, mi fanno veramente felice!
Kià ti ringrazio per l'attenzione e per la squisita gentilezza nel lasciarmi qualche parola che mi tocca sempre profondamente.
Grazie
Chiara
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 19:51
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Skyppy, un cane quasi magico

Da brava animalista, e anche perchè ho appreso che Skyppy è stato il tuo dolce tesoro per quattordici anni, ho iniziato per curiosità proprio da questa storia, ma sta pur certa che mi riprometto di recuperare al più presto, leggendo tutte le altre non appena avrò ancora del tempo a disposizione: primo perchè scrivi benissimo (e non avevo dubbi) e secondo perchè sai infondere la tua straordinaria sensibilità in ogni singola riga. E' un piacere in assoluto leggere quello che scrivi. ;)

E davvero molto gradevole è stato vivere la festosa presenza di Skyppy accanto a Severus, in questo delizioso, breve racconto denso di tenerezza. Eh eh eh, l'idea della pet terapy è straordinaria ;) :lol: come ben si sa, giova a chiunque, anche e soprattutto a un animo segnato dal dolore e sempre concentrato su come difendersi dagli attacchi esterni, come quello di Severus.

Squisita quindi l'idea che hai avuto di farlo sentire meno solo, grazie all'affetto incondizionato di una creatura pura come questo meraviglioso cucciolo di cocker, che nel giro di una notte è riuscito a sciogliere la naturale diffidenza del nostro eroe e ha portato un pizzico di gioia e calore tra le fredde mura di Spinner's End.

Inutile quindi specificare che mi sono innamorata di Skyppy, un cagnolino davvero speciale, come solo una creatura tanto amata dalla propria "mamma" può essere stata. Complimenti sinceri, Chia, per questo gioiellino prezioso e delicato, ricco di dolcezza e umanità.
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 22:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 4/3/2012, 19:51) 
Skyppy, un cane quasi magico

Da brava animalista, e anche perchè ho appreso che Skyppy è stato il tuo dolce tesoro per quattordici anni, ho iniziato per curiosità proprio da questa storia,
******
Inutile quindi specificare che mi sono innamorata di Skyppy, un cagnolino davvero speciale, come solo una creatura tanto amata dalla propria "mamma" può essere stata. Complimenti sinceri, Chia, per questo gioiellino prezioso e delicato, ricco di dolcezza e umanità.

Ele, grazie, anche a nome di Skyppy che è sempre con me, anche adesso che ti rispondo.
Mi dice che è contento di averti fatto trascorrere, attraverso la storia che mi ha ispirato, qualche minuto di svago.
Ti ringrazio moltissimo dell'attenzione e della bellissima recensione che mi hai dedicato.
Non ci sono abituata. Scrivo per divertirmi e perchè attraverso Severus (il mio Severus) posso esprimere quello che sento e quello che sono.
Ci conosceremo presto e io non vedo l'ora.
Grazie ancora.
Chiara
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 17:16

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Se vuoi puoi chiamarmi Severus

E' una visione di Severus che inizialmente mi ha lasciata un po' spiazzata, poiché non è quella che io immagino, ma al di là di questa personalissima opinione la storia è incredibilmente commovente, tanto che in un paio di punti ho dovuto smettere di leggere per prendere un bel respiro ed asciugarmi gli occhi, non esagero.
Ma nonostante tutto, nonostante lo stato d'animo di Severus, questa storia è un autentico inno alla vita, che continua nonostante tutte le avversità e anche quando noi non lo vorremmo. Ed il paragone con la bellissima pianta ci sta tutto: se la natura ce la fa, perché non dovremmo farcela noi? E così Severus rinasce, non tanto grazie all'aiuto di coloro che gli sono stati "accanto" (qui in senso solo fisico, non certo morale) come il trio, quanto piuttosto grazie a chi lo ha conosciuto per poco tempo, vedendo in lui solo il ragazzino triste.
Il finale è la ciliegina sulla torta, è come un arcobaleno che risplende dopo un temporalone e fa tirare un sospiro di sollievo: bentornato Severus.


Chiara, sono io che devo ringraziare te per questa storia. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2012, 20:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 9/3/2012, 17:16) 
Se vuoi puoi chiamarmi Severus

E' una visione di Severus che inizialmente mi ha lasciata un po' spiazzata, poiché non è quella che io immagino, ma al di là di questa personalissima opinione la storia è incredibilmente commovente, tanto che in un paio di punti ho dovuto smettere di leggere per prendere un bel respiro ed asciugarmi gli occhi, non esagero.
Ma nonostante tutto, nonostante lo stato d'animo di Severus, questa storia è un autentico inno alla vita, che continua nonostante tutte le avversità e anche quando noi non lo vorremmo. Ed il paragone con la bellissima pianta ci sta tutto: se la natura ce la fa, perché non dovremmo farcela noi? E così Severus rinasce, non tanto grazie all'aiuto di coloro che gli sono stati "accanto" (qui in senso solo fisico, non certo morale) come il trio, quanto piuttosto grazie a chi lo ha conosciuto per poco tempo, vedendo in lui solo il ragazzino triste.
Il finale è la ciliegina sulla torta, è come un arcobaleno che risplende dopo un temporalone e fa tirare un sospiro di sollievo: bentornato Severus.


Chiara, sono io che devo ringraziare te per questa storia. :wub:

Sono felice e commossa.
Grazie, per il momento posso e riesco a dire solo questo.
Questa storia è parte di me, ti ringrazio di aver letto e commentato con tanta gentilezza e affetto .
Chiara
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 08:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco due recensioni giunte direttamente su MSStorie da parte di ThePrinceSSC94


Titolo Storia: Padre

Autore: chiara53

Recensione: Ancora una volta ti devo fare i complimenti, hai saputo interpretare benissimo i sentimenti di Severus, anche io ho sempre immaginato così tutto quello che aveva dentro dopo l'episodio della Torre...la parte delle grida...è lui!
Frugherò presto tra le altre tue storie, ma t'avverto, non leggerò nessuna Snape x Hermione...sono per le Snily through and through...
Alla prossima storia!

Nick: ThePrinceSSC94


_________________



Titolo Storia: A Christmas Tale

Autore: chiara53

Recensione: Sono riuscita a trovarti e a districarmi nelle complesse viscere del mondo a me sconosciuto dei forum, e così ho letto questa storia...grandiosa!
Non solo mi ha fatto morire dalle risate quando Albus ha detto a Severus che si doveva vestire da Babbo Natale, ma l'hai anche scritta molto bene, descrizioni appropriate, prosa lineare, senza esagerazioni...brava, questo è Severus Piton per me!
Anche l'idea l'ho trovata molto originale!
alla prossima storia,
Chiara

Nick: ThePrinceSSC94
 
Web  Top
ettore70
view post Posted on 9/5/2012, 14:32




Una giornata molto particolare

Uh, allora... il pairing Severus/Hermione a me genera un prurito bellicoso alle mani...

Però ho iniziato la lettura "tappandomi il naso" e mi son detto "quando non ce la faccio più, passo e chiudo"!

Beh... non ci crederete, ma son arrivato alla fine! :D

Ok, non sono i personaggi non li sento "miei", ma le varie scene della giornata son descritte veramente bene e, soprattutto, il tono romantico della storia non scade mai nel "mieloso-tutto melassa", quindi ... BRAVISSIMA!

Mi ha colpito inoltre una frase, che - giuro - ha perfettamente descritto il mio stato d'animo in tutti i momenti in cui son nati i miei bimbi (e vi assicuro che non ero né in corridoio, né a casa!):
(...) ma si rese conto di essere impotente di fronte a questo evento (...)





Se vuoi puoi chiamarmi Severus

Uh, che "strano" Severus: "quasi forzato", eppure molto convincente!

In alcuni passaggi della storia c'è tutto il contrasto di emozioni che "il nostro" fa provare a noi e agli altri personaggi: dal giudizio di Ron al "perché" di Harry, dalla gratitudine di Teresa alla stima del suo bimbo.

E quanta speranza in quel "posso aspettarmi di fiorire di nuovo, magari negli occhi di un bambino." finale!

Posso ripetermi? BRAVISSIMA! :D

Edited by ettore70 - 9/5/2012, 16:29
 
Top
185 replies since 26/11/2011, 15:47   2525 views
  Share