Il Calderone di Severus

Recensioni - "il VERO perggior ricordo di Piton" di Deatheather in training

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2008, 17:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Il Vero Peggior Ricordo di Piton - Deatheather in training



Riassunto : Dopo la resurrezione di Lord Voldemort, Piton torna da lui e l'Oscuro Sire decide di chiarire una questione in sospeso.
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Comico/Parodia - Altro Genere: Nessuno
Avvertimenti: OOC - Epoca: HP 5^ anno - Pairing: Nessuno - Personaggi: Voldemort - Altri Personaggi: Nessuno


Edited by Ida59 - 1/10/2017, 19:39
 
Web  Top
Lil_Eveline
view post Posted on 30/4/2009, 15:15




Ho trovato questa storia per caso e sono stata colpita dal titolo. Supponevo che ci fossero le solite, atroci sofferenze che ci divertiamo tanto ad infliggere al povero Severus e forse è stato proprio questo ad attirarmi. E' stata una piacevole sorpresa scoprire che in realtà si tratta di una storia comica (non avevo letto la premessa).
Voldemort riacquista un po' di quel contegno e quella simpatia che la Rowling gli ha tolto nell'ultimo libro, diventando un cattivo comico ma credibile. Senza dilungarmi troppo sul settimo libro, devo necessariamente chiarire una cosa: il Voldemort del libro è ridicolo e patetico, una stupida imitazione di un cattivo da fumetto. E sebbene dovesse incarnare il male, nella fantasia delle persone ormai è una caricatura mal riuscita. Chi di noi non l'ha immaginato ad inciampare nel mantello o a rompersi i brufoli con la bacchetta? Una storia come questa serve ad enfatizzare il concetto e persino, secondo il mio modesto parere, a dar voce alle nostre ormai disperate fantasie. Perchè è molto più divertente immaginare un cattivo simpatico e un po' scemotto che quel "coso" che è descritto nell'ultimo libro.
Riguardo Severus, è davvero strano riuscire a trovarlo IC nonostante il contesto. Il nostro eroe non si scompone minimamente e rimane fedele a sè stesso sebbene la situazione descritta non sia affatto seria. Leggere delle sue reazioni è stata la cosa più divertente di tutte.
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 14/9/2009, 18:20




Cavolo... dovrei controllare un po' meglio le discussioni che mi riguardano! Che dire, mi scuso perchè sono ben 5 mesi da quando hai recensito!
Grazie mille! In effetti l'idea era quella di rendere comico il ritorno dal Signore Oscuro di Piton, visto che di solito è sempre drammatico o inquietante! Per quanto riguarda Voldemort, il settimo libro lo ha proprio rovinato! Era un così bel personaggio, un cattivo con del carattere... che tristezza!
 
Top
Earendil
view post Posted on 17/9/2009, 21:05




Lavoro stupendo, ben scritto e decisamente... divertente! :woot:
Che dire, mi ha stupito, rallegrato e fatto e ridere, e quando recensisco in maniera sconnessa coeìme adesso, è segno che una storia mi è piaciuta davvero!
Il contrasto tra prima e ultima parte rende tutta la misura della comicità del racconto, e quelle poetiche parole di Albus che strindono con gli pseudoslang giovanili di Voldemort!O meglio Voldedonn eheh!Ci fosse stata Ny, ti avrebbe riempito di faccini sorridenti!
Complmenti, ottimo lavoro.
:)
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 19/9/2009, 11:04




Grazie mille! La tua recensione mi ha davvero rincuorato! :D
Io e mia sorella (con cui scrivo ff) ci siamo divertite molto proprio a scrivere di Voldemort e Silente... in effetti la parte finale è stata la più bella da descrivere perchè decontestualizzata è molto seria, ma nella fanfiction è assolutamente il contrario! :lol:
Ancora grazie!

 
Top
ettore70
view post Posted on 25/3/2010, 19:12




Opera molto bella e buffa al tempo stesso, la trovo più umoristica ed ironica che comica (tranne per il passo "-Quello è un uomo, sire, è scozzese...-" , che è fantastico! L'aplomb ed il contegno - verso tu sai chi - mantenuto in una battuta che mostra comunque l'arguzia e l'ironia di Snape!).

Comunque un altro bel lavoro, non c'è che dire! :woot:
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 27/3/2010, 13:00




Grazie mille! Noi ci deivertiamo sempre molto a scrivere di Piton e di Voldemort: volevamo mantenere la scena divertente senza trasformare Piton in una macchietta, quindi abbiamo cercato di mantenerlo il più serio possibile. Sono contenta che ti sia piaciuta! :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 20:38

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Bella davvero!. Eh si Silente ha ragione: Severus e' l'uomo piu coraggioso che sia mai esistito. bella la versione comica di Voldemort, che vuole far rimorchiare il nostro Severus!. :)!
 
Contacts  Top
7 replies since 27/4/2008, 17:58   207 views
  Share