Il Calderone di Severus

Recensioni - "Sfumature di sorriso" di Ida59, Raccolta "Dalle lacrime al sorriso" e "In difesa di Severus Piton" - No pairing

« Older   Newer »
  Share  
stefi
view post Posted on 14/2/2007, 12:13




Sfumature di Sorriso - Ida59



Riassunto : Un arrivo impossibile e argentei fili di pensiero intessono la speranza nella trama lisa di una sentenza annunciata.Sfumature di sorriso ad illuminare occhi neri che non sapevano più vedere la luce.
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: Storia a Capitoli - Genere: Introspettivo - Altro Genere: drammatico, suspense, commedia
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Post 7 anno - Pairing: Nessuno - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Silente




EDIT DI IDA59

I messaggi delle prime 14 pagine derivano dalla precedente discussione in cui la storia, ancora "in progress" veniva inserita capitolo per capitolo sul Forum. In quella discussione era nato un divertente gioco in cui alcune lettrici cercavano di "indovinare" cosa sarebbe accaduto e io distribuivo punti a chi indovinava. Stefi, la vincitrice, ha avuto diritto di indicarmi gli elementi base di una storia che ho poi scritto per lei (Salamandre, tulipani e Marchio Nero)
Attenzione: a seguito del meccanismo di gioco, nei diversi commenti la trama viene svelata poco per volta e vi è la trascrizione anche di diversi piccoli brani della storia. Quindi, se non volete perdervi la sorpresa, NON leggete questi commenti
Da QUESTO punto in avanti, invece, iniziano i commenti relativi alla storia pubblicata integralmente su MagieSiniosterStorie



SUL CAPITOLO 1

Un tappeto volante renitente, difettoso, comperato via gufo... c'é lo zampino di Albus? Anche la borsettina potrebbe centrare in pieno i gusti del preside.
Stiamo a vedere....


Edited by Ida59 - 5/11/2017, 10:53
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 10:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Diciamo così... vi do un punto per ogni indizio azzeccato.

Stefi ha meritato 2 punti!


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 16:40
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 28/2/2007, 11:47




SUL CAPITOLO 2

Aaah, sospiro di sollievo:Severus forse si salvera'.
Spero solo che Zerbino non abbia un guasto proprio ora (con i tappeti di seconda mano non si sa mai), ma non credo proprio. Sono curiosa di leggere quali ricordi il preside abbia conservato nelle ampolline.

Edited by Ida59 - 8/12/2008, 09:06
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 14:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non provi a indovinare per accaparrarti almeno un altro punto?
Uno dei due ricordi è direttamente tratto dal 6° libro


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 16:40
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 28/2/2007, 14:57




Ah, beh rimanendo canon allora sara' sicuramente il "litigio" o comunque una discussione avuta a quattr'occhi dove il preside "ordina" a Severus di farlo fuori?
Il secondo potrebbe essere di quando il giovane Snape ha spifferato a Dumbledore l'esistenza degli horcrux e confessato di aver riferito parte della profezia a Voldemort.
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 15:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mi spiace, hai guadagnato solo un punto (il "litigio nella foresta).
Nel secondo ricordo, comunque, è vero che si parla di horcrux, ma non nel senso che hai detto tu.
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 28/2/2007, 15:54




Allora scopre per il preside i rimanenti horcrux.
Andando a tentativi forse ci arrivero', mai poi mi tolgo la sorpresa.
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 16:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mmmm... non so se ti meriti il punto: forse solo mezzo.
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 28/2/2007, 16:16




Ahi ahi, Ida mi stai incuriosendo e mi sa che mi levero' la sorpresa:
ha comunicato al preside quali siano i rimanenti horcrux e ha contribuito attivamente ad eliminarne almeno uno (mia teoria dello spiedino esotico e degli stivaletti nuovi, di quale horcrux sto parlando?) :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 16:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sono sempre più incerta se darti il punto, oppure no.
Da come esprimi tu i fatti, legati al ricordo, NON dovrei darti neppure un punto, ma da come io so che stanno le cose, in fondo NON sei lontana...
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 28/2/2007, 16:39




Non ti va l'idea degli stivaletti e dello spiedino esotico?

Questo punto me lo fai desiderare proprio...
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 17:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Naaaaa, non te lo faccio per nulla sospirare: quel punto lo chiarisco esplicitamente nel capitolo 4, invece il 2° ricordo, che ancora non hai indovinato, arriverà solo nel 6° capitolo!
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 6/3/2007, 18:00




SUL CAPITOLO 3

Questo capitolo é chiaramente stato scritto per depistare il Lettore Medio: pensera' che il bastardo traditore crepa!!

Il Lettore Attento avra' invece notato che Lys si trova ancora in viaggio aggrappata a Zerbino, e nel prossimo capitolo irrompera' nel bel mezzo dell'esecuzione del Bacio. O almeno lo spero...

Ida, non oserai estinguerlo, vero?! :wub:

Edited by Ida59 - 8/12/2008, 09:07
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 18:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mmmm.. questa volta solo MEZZO punto per aver indovinato l'irruzione, ma non il momento della stessa.

Estinguerlo?
Cos'è ora, un incendio? :P

Estinguerlo?
Inteso come stirpe?
Ma noooo... una figlia già ce l'ha! ^_^
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 6/3/2007, 22:25




Hehe... tanti figli, tantissimi, di tutti i colori... hai ragione. Ma quello canon?! Asessuato e vergine, quindi se muore...

Vediamo se azzecco quando Lys apparira' di nuovo.
Nel prossimo capitolo Snape si fara' parecchie paranoie, a ragione: forse rivedra' la sua vita?
Poi nel quinto potrebbe comparire Lys con i ricordi del preside.
Nel sesto si trattera' di convincere giuria e Dissennatori a non eseguire la condanna.
Il settimo sara' dedicato alle spiegazioni della parentela.
 
Top
209 replies since 14/2/2007, 12:13   593 views
  Share