Il Calderone di Severus

Fri Rapace - Cicatrice, Tipologia: Drabble (100) - Genere: Introspettivo - Altro Genere: Triste Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Post Malandrini - Pairing: Severus/Lily

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2017, 14:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Scritta per la sfida N° 10: Severus a San Valentino
Titolo: Cicatrice
Autore/data: Fri Rapace/ 28-1-11
Beta-reader: nessuno
Tipologia: Drabble
Rating: per tutti
Genere: Triste-introspettivo
Personaggi: Severus Piton
Pairing: Severus/Lily
Epoca: Post Malandrini
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: È San Valentino e Severus ha un dono per Lily.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti, la trama di questa storia è invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.




Cicatrice




Severus ha un cuore nella tasca della veste, ritagliato anni prima nella copertina di uno dei suoi amati libri.
Era stato come intagliarlo nella sua stessa pelle.
È una cicatrice, quel dono di San Valentino mai consegnato per vergogna di una cosa tanto misera.
Severus prende nelle mani il suo cuore, scolorito dagli anni: piegato in due con cura, pare una coppia d’ali senza corpo. Medita di farlo volare fino a lei con un incantesimo, ma Lily non è sola.
Da’ un ultimo sguardo, ripone la bacchetta. Sa che ormai è troppo tardi.
Non perché Potter giace accanto a lei, ma per l’insensatezza di un cuore di cartone che vola verso una lapide.
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2023, 21:21

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
197

Status:


Non so se si possono rispolverare discussioni di così tanto tempo fa...però pian piano vorrei leggere le storie ispirate a Severus.
Questa la trovo così dolorosamente bella...la morte è davvero un limite invalicabile, anche nel mondo magico. Solo l'amore può andare oltre. Solo l'amore può essere eterno.
 
Top
1 replies since 26/5/2017, 14:47   68 views
  Share