Il Calderone di Severus

Arwen68

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2014, 12:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.

Arwen68 9 storie



- Certe notti - Storie originali
- Insospettabili collaborazioni - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- La promessa - Racconti CON pairing: Severus/Lily
- Mission (quasi) Impossible - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- We have all the time in the world - Sezione HP - Severus
- Pumpkin pie - Severus - racconti senza paring.
- Risveglio - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Un dono inaspettato - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
- Un tuffo nel passato - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche


Edited by chiara53 - 3/12/2022, 17:38
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 17:48
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


We have all the time in the world



Ero molto, molto curiosa di leggere questa storia, lo ammetto, essendo la tua prima, non avevo alcuna idea del modo in cui scrivessi, ma conoscendoti un pochino sapevo che fossi una persona che ha molte cose da dire e che conosce molte cose. E questa storia me lo ha dimostrato.

Superato lo shock iniziale di aver ritrovato una delle ambientazioni che io stessa ho scelto per la mia storia, e lo stesso nome che anche io ho usato (io alla latina XD), ho continuato la lettura di questa long fic breve che si legge in un soffio, leggera e ben costruita, con un Severus mantenuto fedele a se stesso e perfettamente in canone e una, come dire, scenografia a dir poco magnifica.

Mi voglio soffermare un attimo su questo aspetto.

Io amo l’Antico Egitto fin da quando ero piccolina, e ho coltivato (e continuo a coltivarlo) questo mio amore con libri, documentari, DVD, CD, disegni, statuine e quant’altro, e mi manca solo andare direttamente tra le sabbie egiziane. Non per altro il mio sogno più grande, è sempre stato quello di fare l’egittologa.
Quindi comprenderai il perché io abbia portato Severus in questo luogo meraviglioso, e il perché io abbia adorato così tanto la tua storia.
Non so se tu sia stata o meno in Egitto, nel caso la risposta fosse “sì”, ti invidio una cifra, come invidio chiunque c’è andato, sappilo! XD Mentre, nel caso la risposta fosse “no”, ti faccio i miei più sinceri complimenti perché hai descritto ogni luogo dannatamente bene.
Ma, qualunque sia il caso, attraverso le tue descrizioni, si ha proprio l’impressione di essere lì con loro, camminare con loro, guardare ciò che loro guardano, provare ciò che loro provano, e ormai ti è ben chiaro quanto questo mi renda assai assai felice :stupore:

Intorno a questo ambiente magico, ci costruisci una bellissima storia.

Ci inserisci una meravigliosa e materna Minerva che aiuta Severus ad uscire, e non solo dai Sotterranei, ma, soprattutto, dall’ombra oscura di se stesso, e lo trasporta in questo mondo, assolutamente magico, dove c’è il sole, e il sole inizia a splendere finalmente anche per lui.
Meraviglioso Albus che s’impiccia e fantastico quando Minerva lo caccia via! :lol:
Se la Rowling non avesse detto che Dumbledore fosse gay, li avrei visti benissimo insieme, una coppia decisamente spumeggiante! :D

Lucretia è un bellissimo personaggio, e mi piacerebbe molto conoscere come evolve la situazione tra loro due, sa tenergli testa e quindi penso che se ne possano vedere delle belle.
Quando ogni tanto usciva fuori “il sorriso che gli era familiare”, mi trovavo a fare elucubrazioni, e l’impatto di Lily mi ha deviata, e pensavo “No, eh, non l’avrai mica resa una specia di reincarnazione della Evans! Non avrai mica fatto questo, vero, Manu?!”, e poi ho scoperto il motivo, e ho sorriso, perché causerà non pochi grattacapi al povero Severus, ne sono convinta! :lol:

Severus mi è piaciuto molto, il percorso che ha fatto in questa storia, sempre molto se stesso in quel continuo volersi negare ogni cosa, ma l’Egitto gli ha spalancato la strada, il sole lo ha illuminato, ed è bello che uno spiraglio si sia aperto su di lui, davvero bello, perché significa che ha compreso che c’è molto altro per lui, molte cose belle e felici, e che se le merita, lui più di chiunque.
Certo, ci sarà da lavorare perché non è per niente un tipo facile, ma il sole d’Egitto ha dato speranza, regalandogli non solo ogni sua meraviglia, ma anche lo splendore del sorriso e dell’amore di Lucrezia.
In fondo, c'è tutto il tempo del mondo ;)

Mo, però, voglio conoscere i segreti magici di Abu Simbel e perché gli è successo quello! :soppracciglio:

Probabilmente mi sono dimenticata mille altre cose :ph34r:

E comunque aveva ragione Cla, ti sei fatta prendere da mille ansie per niente (lo so, la prima volta è tragica per tutti, e i dubbi e i timori non ti abbandonano nemmeno dopo 50 ;D), la storia è veramente molto bella, e io sono felice che ti sei buttata anche tu nella mischia dei folli scrittori :D :wub:


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2014, 18:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


We have all the time in the world

Una bella favola, ben scritta ed intrigante.
Chissà che cosa sono andata a pensare, quando Severus aveva in mente, pur se vagamente, la fisonomia di Lucrezia…

Hai gestito bene i personaggi e creato una bellissima Lucrezia, non lasciarla andare, ti potrebbe servire in seguito.

Grande Albus, impiccione e chiacchierone, ma dolce e ben delineato anche nel dialogo con Minerva.
Complimenti sinceri per la scorrevolezza delle frasi e del testo in generale.
Povero Severus che figura gli hai fatto fare, ma gli sta bene! Così impara a darsi altre e migliori possibilità.

Io sono una fan sfegatata delle storie a lieto fine e quale storia meglio di questa potrei apprezzare?
La canzone che citi è una delle canzoni del mio cuore, splendida cornice ad una storia dolcissima: buon proseguimento, mi aspetto altre di queste belle favole.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 00:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 26/10/2014, 17:48)

We have all the time in the world


Ero molto, molto curiosa di leggere questa storia, lo ammetto, essendo la tua prima, non avevo alcuna idea del modo in cui scrivessi, ma conoscendoti un pochino sapevo che fossi una persona che ha molte cose da dire e che conosce molte cose. E questa storia me lo ha dimostrato.
Superato lo shock iniziale di aver ritrovato una delle ambientazioni che io stessa ho scelto per la mia storia, e lo stesso nome che anche io ho usato (io alla latina XD), ho continuato la lettura di questa long fic breve che si legge in un soffio, leggera e ben costruita, con un Severus mantenuto fedele a se stesso e perfettamente in canone e una, come dire, scenografia a dir poco magnifica.

Ma grazie Ania! :wub: Ammetto che a scuola andavo molto bene con i temi ma scrivere questa prima ff, sapendo che poi l'avrei messa sul forum per farla leggere a chi avesse avuto la bontà di farlo, mi dava un po' di preoccupazione. :P
Certo che è singolare quello che ci è accaduto! :blink: Stesso posto stesso nome! Siamo telepatiche! :lol:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 26/10/2014, 17:48)
Mi voglio soffermare un attimo su questo aspetto.
Io amo l’Antico Egitto fin da quando ero piccolina, e ho coltivato (e continuo a coltivarlo) questo mio amore con libri, documentari, DVD, CD, disegni, statuine e quant’altro, e mi manca solo andare direttamente tra le sabbie egiziane. Non per altro il mio sogno più grande, è sempre stato quello di fare l’egittologa.
Quindi comprenderai il perché io abbia portato Severus in questo luogo meraviglioso, e il perché io abbia adorato così tanto la tua storia.
Non so se tu sia stata o meno in Egitto, nel caso la risposta fosse “sì”, ti invidio una cifra, come invidio chiunque c’è andato, sappilo! XD Mentre, nel caso la risposta fosse “no”, ti faccio i miei più sinceri complimenti perché hai descritto ogni luogo dannatamente bene.
Ma, qualunque sia il caso, attraverso le tue descrizioni, si ha proprio l’impressione di essere lì con loro, camminare con loro, guardare ciò che loro guardano, provare ciò che loro provano, e ormai ti è ben chiaro quanto questo mi renda assai assai felice :stupore:

Comprendo il tuo amore per l'antico Egitto! Una civiltà avanzata e misteriosa quella egiziana, che esercita il suo fascino anche su di me. Ricordo che ero una ragazzina quando in tv mi capitò di vedere un documentario sui Templi di Abu Simbel e ne rimasi così colpita che l'idea (bislacca e poco realistica, visto la situazione attuale... <_< ) di fare l'archeologa, nata in me all'età di otto anni di fronte a una pagina del mio sussidiario su cui era raffigurato Numa Pompilio, Muzio Scevola e Clelia, si rafforzò.
Paese affascinante l'Egitto! Ti dico subito che anch'io come te non l'ho mai visitato. Quello che ho descritto deriva da ciò che ho studiato e dai racconti dei miei genitori, soprattutto di mia madre, che anni fa vi fecero un viaggio simile a quello che ho fatto fare a Severus e Lucrezia. Insomma per questo racconto ho fatto un po' come Salgari, che scrisse dei Pirati della Malesia senza mai essere stato sul posto. -_-


CITAZIONE (Severus Ikari @ 26/10/2014, 17:48)
Intorno a questo ambiente magico, ci costruisci una bellissima storia.
Ci inserisci una meravigliosa e materna Minerva che aiuta Severus ad uscire, e non solo dai Sotterranei, ma, soprattutto, dall’ombra oscura di se stesso, e lo trasporta in questo mondo, assolutamente magico, dove c’è il sole, e il sole inizia a splendere finalmente anche per lui.
Meraviglioso Albus che s’impiccia e fantastico quando Minerva lo caccia via! :lol:
Se la Rowling non avesse detto che Dumbledore fosse gay, li avrei visti benissimo insieme, una coppia decisamente spumeggiante! :D

Ma lo sai che anch'io li ho sempre visti bene insieme? E forse è per questo che mi è venuto in mente questo "quadretto": sembrano un po' due vecchi coniugi che bisticciano ma che si vogliono un gran bene. :lol: Se la Rowling non avesse fatto di Silente un gay sarebbero stati veramente una bella coppia.


CITAZIONE (Severus Ikari @ 26/10/2014, 17:48)
Lucretia è un bellissimo personaggio, e mi piacerebbe molto conoscere come evolve la situazione tra loro due, sa tenergli testa e quindi penso che se ne possano vedere delle belle.
Quando ogni tanto usciva fuori “il sorriso che gli era familiare”, mi trovavo a fare elucubrazioni, e l’impatto di Lily mi ha deviata, e pensavo “No, eh, non l’avrai mica resa una specia di reincarnazione della Evans! Non avrai mica fatto questo, vero, Manu?!”, e poi ho scoperto il motivo, e ho sorriso, perché causerà non pochi grattacapi al povero Severus, ne sono convinta! :lol:

Lucrezia è un nome che mi piace moltissimo e ho voluto darlo al personaggio femminile di questa mia prima ff. Ho pensato che per colpire un uomo come Severus ci servisse una donna forte e volitiva ma anche dolce e sensibile. Insomma donna emancipata e cosciente di se stessa ma pur sempre donna, non una trasposizione al femminile di caratteristiche maschili. Spero di esserci riuscita.
E no, non avrei mai fatto di Lucrezia una sorta di reincarnazione di Lily. Ho pensato di darle i capelli dello stesso colore solo per attirare l'attenzione di Severus nel momento del primo incontro. Sul sorriso così familiare... lieta di non essere stata tanata subito! :lol:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 26/10/2014, 17:48)
Severus mi è piaciuto molto, il percorso che ha fatto in questa storia, sempre molto se stesso in quel continuo volersi negare ogni cosa, ma l’Egitto gli ha spalancato la strada, il sole lo ha illuminato, ed è bello che uno spiraglio si sia aperto su di lui, davvero bello, perché significa che ha compreso che c’è molto altro per lui, molte cose belle e felici, e che se le merita, lui più di chiunque.
Certo, ci sarà da lavorare perché non è per niente un tipo facile, ma il sole d’Egitto ha dato speranza, regalandogli non solo ogni sua meraviglia, ma anche lo splendore del sorriso e dell’amore di Lucrezia.
In fondo, c'è tutto il tempo del mondo ;)

Sono così contenta di sentirti dire questo! Mentre scrivevo mi domandavo spesso se stessi snaturando Severus e se stessi descrivendo in modo plausibile il cambiamento che poco alla volta avveniva in lui.

CITAZIONE (Severus Ikari @ 26/10/2014, 17:48)
Mo, però, voglio conoscere i segreti magici di Abu Simbel e perché gli è successo quello! :soppracciglio:

Ehm... :D maybe one day... :P ;)


CITAZIONE (chiara53 @ 26/10/2014, 18:14)
We have all the time in the world

Una bella favola, ben scritta ed intrigante.
Chissà che cosa sono andata a pensare, quando Severus aveva in mente, pur se vagamente, la fisonomia di Lucrezia…

Hai gestito bene i personaggi e creato una bellissima Lucrezia, non lasciarla andare, ti potrebbe servire in seguito.

Grande Albus, impiccione e chiacchierone, ma dolce e ben delineato anche nel dialogo con Minerva.
Complimenti sinceri per la scorrevolezza delle frasi e del testo in generale.
Povero Severus che figura gli hai fatto fare, ma gli sta bene! Così impara a darsi altre e migliori possibilità.

Io sono una fan sfegatata delle storie a lieto fine e quale storia meglio di questa potrei apprezzare?
La canzone che citi è una delle canzoni del mio cuore, splendida cornice ad una storia dolcissima: buon proseguimento, mi aspetto altre di queste belle favole.

Grazie Chiara per questa bella recensione! :wub: Mi fa immensamente piacere sentirmi dire da te che la storia è scritta bene, intrigante e scorrevole! Certe volte mi sembrava di scrivere periodi troppo lunghi o contorti e quindi ricevere apprezzamenti, oltre che sulla trama, anche su come ho scritto la stessa in italiano mi rende molto felice.

Ovviamente sono contenta che ti sia piaciuto anche il modo in cui ho reso i personaggi. :D
Spero di non aver maltrattato troppo Severus! Lo amo troppo per farlo... almeno consapevolmente :P
In quanto a Lucrezia, come dicevo ad Ania... maybe one day... ;)

La canzone è anche una delle mie preferite. Tra parentesi è la traccia musicale di uno dei film di James Bond più controversi: Agente 007 - Al servizio di Sua Maestà. Un film che ritengo sottostimato perché ha una bella trama con una stupenda storia d'amore. Il povero George Lazenby fece quello che poteva ma si trovò a dover sostituire Sean Connery... una sorta di mission impossible!

Per finire, siccome anch'io sono curiosa :D mi chiedo: cosa hai pensato su Severus e la fisionomia di Lucrezia? :huh:


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:23
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 21:45
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 27/10/2014, 00:32) 
Ma grazie Ania! :wub: Ammetto che a scuola andavo molto bene con i temi ma scrivere questa prima ff, sapendo che poi l'avrei messa sul forum per farla leggere a chi avesse avuto la bontà di farlo, mi dava un po' di preoccupazione. :P
Certo che è singolare quello che ci è accaduto! :blink: Stesso posto stesso nome! Siamo telepatiche! :lol:

Sì, la prima volta da un po' di preoccupazione, ma non temere, lo farà anche la seconda, la terza, la cinquantesima e la centesima :woot: :lol: :P :ph34r:
Sì, è veramente una cosa singolare, evidentemente abbiamo molte cose in comune ;)

CITAZIONE
Comprendo il tuo amore per l'antico Egitto! Una civiltà avanzata e misteriosa quella egiziana, che esercita il suo fascino anche su di me. Ricordo che ero una ragazzina quando in tv mi capitò di vedere un documentario sui Templi di Abu Simbel e ne rimasi così colpita che l'idea (bislacca e poco realistica, visto la situazione attuale... <_< ) di fare l'archeologa, nata in me all'età di otto anni di fronte a una pagina del mio sussidiario su cui era raffigurato Numa Pompilio, Muzio Scevola e Clelia, si rafforzò.
Paese affascinante l'Egitto! Ti dico subito che anch'io come te non l'ho mai visitato. Quello che ho descritto deriva da ciò che ho studiato e dai racconti dei miei genitori, soprattutto di mia madre, che anni fa vi fecero un viaggio simile a quello che ho fatto fare a Severus e Lucrezia. Insomma per questo racconto ho fatto un po' come Salgari, che scrisse dei Pirati della Malesia senza mai essere stato sul posto. -_-

L'Antico Egitto è per me il Primo e Più Grande Amore, io mi sciolgo, mi basta vedere un'ombra della Sfinge è sono già sciolta :stupore:
Comunque per non esserci mai stata lo hai descritto magnificamente, mi sembrava di essere lì, anche se non vedo l'ora di metterce i miei piedini non proprio ini :wub:


CITAZIONE
Ma lo sai che anch'io li ho sempre visti bene insieme? E forse è per questo che mi è venuto in mente questo "quadretto": sembrano un po' due vecchi coniugi che bisticciano ma che si vogliono un gran bene. :lol: Se la Rowling non avesse fatto di Silente un gay sarebbero stati veramente una bella coppia.

Sì, è vero, sembrano una vecchia coppia di brontoloni sposata da 30 anni, minimo, che ancora si stuzzicano come fossero ragazzini appena sorpresi da una cotta, che bellini! *-*


CITAZIONE
Lucrezia è un nome che mi piace moltissimo e ho voluto darlo al personaggio femminile di questa mia prima ff. Ho pensato che per colpire un uomo come Severus ci servisse una donna forte e volitiva ma anche dolce e sensibile. Insomma donna emancipata e cosciente di se stessa ma pur sempre donna, non una trasposizione al femminile di caratteristiche maschili. Spero di esserci riuscita.
E no, non avrei mai fatto di Lucrezia una sorta di reincarnazione di Lily. Ho pensato di darle i capelli dello stesso colore solo per attirare l'attenzione di Severus nel momento del primo incontro. Sul sorriso così familiare... lieta di non essere stata tanata subito! :lol:

Vedi che abbiamo un sacco di cose in comune?!
Lucretia (o Lucretia) piace anche a me tantissimo, mia figlia si chiamerà così (o Aisha), se ne avrò mai una, per ora l'ho dato a mia nipote, alla latina, Lucretia, il parroco mi ha guardato con gli occhi a cuore quando ho specificato alla latina :lol:
È un bellissimo personaggio quello che hai creato, mi è piaciuta davvero tanto, lei e il suo modo di interagire con Severus e spero di incontrarla di nuovo in un'altra fan fiction :rolleyes:


CITAZIONE
Sono così contenta di sentirti dire questo! Mentre scrivevo mi domandavo spesso se stessi snaturando Severus e se stessi descrivendo in modo plausibile il cambiamento che poco alla volta avveniva in lui.

Sì, ti capisco, è sempre difficile scrivere di Severus, soprattutto di un suo cambiamento, ti domanderai sempre se stai facendo la cosa giusta, è normale, ma quando avrai preso confidenza con il Dark Master, sarà più semplice ;D


CITAZIONE
Ehm... :D maybe one day... :P ;)

mattarello


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 23:14
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 29/10/2014, 21:45) 
CITAZIONE (Arwen68 @ 27/10/2014, 00:32) 

<b>Ehm... :D maybe one day... :P ;)

mattarello

Ania sei adorabile! :lol: :hug:

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:23
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 23:18
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 29/10/2014, 23:14) 
Ania sei adorabile! :lol: :hug:

Quello è il mattarello di mamma :lol:
Io sono una persona molto paziente, sappilo! :lol: ;) :wub:


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2014, 00:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


We have all the time of the world




Ma che bella storia questa tua prima storia, Manu! Briosa, frizzante, tenera, in alcuni passaggi ammantata in modo incantevole dal mistero che avvolge la antichissima, splendida civiltà egizia per cui vado pazza. :woot: Divertente e piacevole ma, anche e soprattutto, tanto romantica: una storia che conquista i cuoricini assetati di belle vicende d’amore, così come lo è il mio. :rolleyes:
E ciò che colpisce, oltre al fatto che ogni donnina sentimentale al termine della lettura non può non ritrovarsi perfettamente immedesimata nei panni della protagonista, è la perizia che hai mostrato nel riuscire a far calare i due personaggi in una realtà tanto arcana quanto affascinante come quella che avvolge il mondo della Valle dei Re, facendoci assaporare il calore della sabbia del deserto, gustare i suoi colori e spalancando le porte ai misteri racchiusi da millenni nelle piramidi.
E, a proposito di ciò ti invito, anzi, caldamente, a scrivere un sequel che approfondisca e chiarisca l’enigma legato all’inquietante vicenda accaduta a Severus, al cospetto della statua del dio, perché non puoi lasciarci così, senza sapere che cosa diavolo sia realmente accaduto quando si becca quella specie di schiantesimo, senza dare alcuna spiegazione su ciò che sta dietro allo stranissimo fenomeno. :unsure:
Come vedi hai già abbondante materiale su cui lavorare per una prossima fic, riprendendo da dove hai lasciato i nostri due eroi, perché Lucrezia non puoi, non devi mollarla, cara Manu!
Lei così vivace, chiacchierona, solare, esatto opposto di un riservatissimo Potion Master che hai saputo gestire con deliziosa ironia e che, proprio per questo, fa da perfetto elemento di fusione con lei.
E il finale della storia, che hai saggiamente lasciato aperto, è giusto un chiaro invito rivolto a te, su mia grande richiesta, a scrivere qualcosa di ancora più approfondito su questa splendida coppia della quale sarebbe un vero peccato non continuare a tracciare il destino in modo più particolareggiato.
Brava, complimenti ancora per questo esordio letterario ben scritto ed elaborato che, in futuro, dovrai assolutamente andare a completare ancora più a fondo, passo per passo, aggiungendo particolari sempre più importanti e preziosi per la vita di questo nuovo pairing, perché le loro schermaglie amorose possano continuare ad allietarci anche prossimamente. ;) :D
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 18:37
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Grazie Ele per questo bel commento! :wub:
Sai quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere e avere un parere positivo da te mi gratifica in modo particolare.
Sono veramente contenta che la mia prima ff sia piaciuta a chi l'ha letta. E torno a ringraziare anche le altre che hanno lasciato un commento: sono tutte delle bellissime recensioni! :stupore:
A questo punto, devo dire che l'idea di portare avanti le vicende di Lucrezia e Severus, dopo tutti gli incoraggiamenti e i complimenti che tu e le altre mi avete fatto, comincia a stuzzicarmi. ;) Comincerò a pensarci :medita: E non mollerò Lucrezia o meglio... Lucrezia non mollerà Severus. ;)

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:24
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 19:21
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 1/11/2014, 18:37) 
A questo punto, devo dire che l'idea di portare avanti le vicende di Lucrezia e Severus, dopo tutti gli incoraggiamenti e i complimenti che tu e le altre mi avete fatto, comincia a stuzzicarmi. ;) Comincerò a pensarci :medita: E non mollerò Lucrezia o meglio... Lucrezia non mollerà Severus. ;)

Grande! :happy: :happy:
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 00:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/11/2014, 19:21) 
CITAZIONE (Arwen68 @ 1/11/2014, 18:37) 
A questo punto, devo dire che l'idea di portare avanti le vicende di Lucrezia e Severus, dopo tutti gli incoraggiamenti e i complimenti che tu e le altre mi avete fatto, comincia a stuzzicarmi. ;) Comincerò a pensarci :medita: E non mollerò Lucrezia o meglio... Lucrezia non mollerà Severus. ;)

Grande! :happy: :happy:

Ohi,ohi! :o: Ho creato un mostro! :lol:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/11/2014, 00:27




Finalmente ho un minuto per commentare la tua opera prima.
L'ho trovata splendida, dolce e romantica ma anche divertente, l'hai incastonata nella splendida e colorata cornice dell'Egitto che è un paese che ho molto amato e trovo che sia uno dei posti migliori dove portare Severus.
Ti sei fatta mille problemi e invece hai scritto una storia scorrevole e che soprattutto incuriosisce e richiede ad ogni costo un proseguimento, pensaci seriamente a farne una long perché merita e Lucrezia è una donna che mi piace molto accanto a Severus e che può vincere tutte le sue resistenze.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 00:33
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/11/2014, 00:27) 
Finalmente ho un minuto per commentare la tua opera prima.
L'ho trovata splendida, dolce e romantica ma anche divertente, l'hai incastonata nella splendida e colorata cornice dell'Egitto che è un paese che ho molto amato e trovo che sia uno dei posti migliori dove portare Severus.
Ti sei fatta mille problemi e invece hai scritto una storia scorrevole e che soprattutto incuriosisce e richiede ad ogni costo un proseguimento, pensaci seriamente a farne una long perché merita e Lucrezia è una donna che mi piace molto accanto a Severus e che può vincere tutte le sue resistenze.

Ma grazie anche a te Cla! :wub:
Sì, ci penserò a fare un sequel: a forza di sentirmelo dire mi è venuta voglia anche a me! Vedremo ;)
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/11/2014, 00:38




CITAZIONE (Arwen68 @ 2/11/2014, 00:33) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/11/2014, 00:27) 
Finalmente ho un minuto per commentare la tua opera prima.
L'ho trovata splendida, dolce e romantica ma anche divertente, l'hai incastonata nella splendida e colorata cornice dell'Egitto che è un paese che ho molto amato e trovo che sia uno dei posti migliori dove portare Severus.
Ti sei fatta mille problemi e invece hai scritto una storia scorrevole e che soprattutto incuriosisce e richiede ad ogni costo un proseguimento, pensaci seriamente a farne una long perché merita e Lucrezia è una donna che mi piace molto accanto a Severus e che può vincere tutte le sue resistenze.

Ma grazie anche a te Cla! :wub:
Sì, ci penserò a fare un sequel: a forza di sentirmelo dire mi è venuta voglia anche a me! Vedremo ;)

Io lo attendo, l'inizio è promettente, dacci questo sequel! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 00:41
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/11/2014, 00:38) 
CITAZIONE (Arwen68 @ 2/11/2014, 00:33) 
Ma grazie anche a te Cla! :wub:
Sì, ci penserò a fare un sequel: a forza di sentirmelo dire mi è venuta voglia anche a me! Vedremo ;)

Io lo attendo, l'inizio è promettente, dacci questo sequel! ^_^

Anche in questo caso... ho creato un mostro! :huh:
:lol: :lol: :lol:
 
Top
14 replies since 26/10/2014, 12:37   258 views
  Share