Il Calderone di Severus

Perry

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/12/2010, 17:20




In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.


Perry (ex-Lunadoro) 11 storie



- Bring him home - Sezione HP - Severus
- Cambiamento - Sezione HP - Severus
- Ciò che mi hai insegnato - Sezione HP - Severus
- Fate, Gnomi ed Elfi - Sezione Giovani Piume
- La morte del re - Sezione Originali
- La Pallina Rossa - Sezione Giovani Piume
- La Pallina Rossa Alla Riscossa - Sezione Giovani Piume
- La Pallina Rossa e la Pietra Filosofale - Sezione Giovani Piume
- Mara e la Pigrizia - Sezione Giovani Piume
- Quell'angioletto di Piton - Sezione Giovani Piume
- Un Cappello Chiacchierone - Sezione HP - Severus



Edited by reoplano - 29/3/2017, 17:46
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 29/12/2010, 00:14




Qui trovate i link alle recensioni ricevute fino al 31/12/2010 sulle seguenti storie:


+ La pallina rossa - Sezione Giovani Piume
+ Mara e la pigrizia - Sezione Giovani Piume
+ Quell’Angioletto di Piton - Sezione Giovani Piume





Edited by reoplano - 14/10/2017, 11:19
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 11:31

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Fate, gnomi, elfi.

Le punizioni di Severus non sono mai infruttuose...portano sempre a qualcosa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2014, 17:46
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Cambiamento



Una storia che sembra quasi fragile, sussurrata, invece si fa dura, e tragica, man mano che scorrono le immagini e che i pensieri si focalizzano.
Sì, anche uno sputo è acqua… ma è la goccia che fa traboccare il bicchiere e spargere il contenuto tutto intorno.
Mi è piaciuto il racconto e come l'hai portato verso la sua conclusione.
Ho visto il ghigno e l’illusione che invade il cuore e la mente di Severus, brava, Rossy, hai trasmesso emozioni, il racconto cresce d’intensità verso la fine in un climax che, a chi la conosce, racconta un’altra storia per quel giovane Severus abbagliato dall’oscurità.
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 15:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ciò che mi hai insegnato



La tua storia è un crescendo di commozione e di frasi perfettamente elaborate per raccontare Severus.
Quel Severus, quello che ha appena ucciso e che sa - ne ha piena coscienza- di ciò che quel gesto implica.
Una narrazione che ho letto con emozione, come non sempre accade capita, cogliendo i tanti particolari momenti e pensieri che hai espresso alla perfezione e che ogni lettore può rielaborare dentro di sé e fare suoi.
Su tutto mi è piaciuto il parallelo che fai con il mare, confronto di cui non voglio che parlare sorvolando, per invogliare alla lettura della tua storia. Corrono i pensieri e chiudendo gli occhi sembra di vedere la figura di Severus dolente, straziato, ma mai vinto.
Solo Silente poteva dare forza alla bontà che c’è in Severus?
Solo lui ha voluto farlo, direi, perché è quello che fa un padre; questa è una delle frasi che più mi ha colpito e che mi è entrata dentro come una verità rivelata.
Questo è ciò che ciascuno dovrebbe provare a fare.

Non conosco la canzone che guida i tuoi pensieri mentre scrivi, Rossy, ma le parole sono estremamente calzanti, accompagnano perfettamente la dolorosa introspezione di Severus, coinvolgente e malinconica- direbbe Ida: da nodo alla gola - e occhi lucidi.
Due frasi su tutte:
CITAZIONE
Ma non c'era alcun modo e alla fine ho dovuto rassegnarmi al destino che le mie colpe avevano scolpito per me.
..............
Non avrei neanche potuto nutrire la disgustosa fame dei Dissennatori perché non avrei avuto ricordi abbastanza felici se lui non mi avesse insegnato ad esserlo. No, neanche Lily sarebbe stato un ricordo abbastanza felice per loro.

Molto, molto brava, Rossana
 
Top
4 replies since 28/12/2010, 17:20   120 views
  Share