Il Calderone di Severus

Severus Piton e il cibo., Ma sì, fantastichiamo un pò ;)

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 2/1/2007, 20:45




Prendo spunto dal discorso che s'è sviluppato sulla tag e apro questo topic (ogni topic su Severus che sia prettamente per fans e poco interessante per chi non è fissato come noi pitoniche sul personaggio va postato qui. Leggetevi la presentazione della sezione: questo è il suo angolino, il suo piccolo ritrovo di fangirls innamorate ;)).

Secondo voi Severus Piton mangia poco o molto e che gusti ha? Qual'è il suo piatto preferito?

Secondo me mangia molto poco, non ha tempo per star dietro ai piaceri della tavola e forse un intellettuale come lui li ritiene anche un pò sciocchi a meno che non si tratti di cibo davvero raffinato (non ce lo vedo a mangiare cose troppo caserecce, non so perchè, me lo immagino buongustaio anche se poco praticante).
Credo che il suo piatto preferita sarebbe comunque qualcosa di semplice e veloce da mangiare, magari del filetto al pepe che ha quel pungente che gli si addice, o comunque un arrosto di qualche tipo, da innaffiare di vino rosso.

Me lo figuro poco alle prese con i dolci, ma immagino che potrebbe piacergli qualcosa che abbia un gusto lievemente asprognolo, come certo miele e la cioccolata extrabitter.

E voi? Dai, dite la vostra anche qui.
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 2/1/2007, 20:49




Allora, sviluppo ciò che ho scritto nella tana.
Sevy, secondo me, è di pasti irregolari, tipo spuntini notturni...
Stecca di cioccolato nero, 93%, come di pochi se ne trovano oppure Baklava: dolce greco di miele e frutta secca, leggermente amarognolo...

 
Top
boll11
view post Posted on 2/1/2007, 22:20




Secondo me, invece non si interessa di nessun tipo di cibo.
Lo vedo un tipo che mangia distrattamente tanto un panino quanto un filetto.
Mangia perchè deve.
Invece lo vedo più un bevitore.
Non un bevitore accanito, ma di gusti ricercati.
^_^
 
Top
view post Posted on 2/1/2007, 22:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vedo che il Cap2 di HP6 ha colpito l'immaginazione delle pitoniane...
 
Web  Top
boll11
view post Posted on 2/1/2007, 22:41




:lol:

Direi di sì, Ida. ;)
 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/1/2007, 01:07




Beh, per forza ha ci ha colpito quel capitolo. Come ti dicevo una volta, Ida, che ci fa un uomo orso come Severus con una riserva di vino elfico d'annata in cantina in un postaccio come Spinner's End?
Ospiti immagino ne avrà pochi, certo non era la riserva speciale del papà babbano, quindi mi sa che qualche volta il nostro Severus beve per tirarsi su il morale e scordare i dispiaceri.
Ubriacone non ce lo vedo, troppo razionale per darsi a qualcosa che ti fa perdere il controllo, ma magari un buon bicchierino anche per conciliarsi il sonno... ;)
 
Top
Astry
view post Posted on 3/1/2007, 14:04




I suoi occhi nerissimi si posarono su quel piccolo piatto e sulla profumatissima tavoletta nera che spiccava tentatrice su quella porcellana finemente decorata.
-Cioccolata! –
Il viso del mago si contrasse in una smorfia disgustata: un sorriso malinconico, il suo maledetto sorriso, era apparso improvvisamente nella sua mente.
Remus Lupin, quello sciocco dispensatore di cioccolata, era tornato a Hogwarts per tormentarlo e per giunta era riuscito a strappargli il posto che agognava.
Si guardò intorno, la sala grande era deserta.
Fece un passo avanti, quel piccolo dolcetto era davvero invitante, perché non approfittare?
Si chinò sul piatto e, con due dita, quasi con timore, staccò da un angolo un minuscolo pezzetto di dolce e se lo portò lentamente alle labbra.
Era davvero buona e dolcissima.
Chiuse gli occhi, una sensazione di pace e di benessere lo invase.
Possibile che uno come lui potesse ancora provare piacere per qualcosa? Ne aveva ancora il diritto?...

Chi continua? :D

 
Top
view post Posted on 3/1/2007, 14:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Le preferenze di Severus per il cibo?

No, non credo proprio che ne abbia. Mangia solo perché è necessario per le sue funzioni vitali: non riesco a percepire alcun suo piacere nel nutrirsi.
Del resto, non sarebbe così magro se amasse mangiare!
Inoltre la Rowling ce lo conferma: Piton riesce ad assentarsi ben due volte alla cena di inizio anno scolastico, nel 2° e nel 6° libro. Certo, deve prendersi cura di Harry, che risulta malauguratamente e pericolosamente assente in entrambe le occasioni, ma Piton non sembra particolarmente dispiaciuto d’essersi perso il banchetto iniziale!
Credo che Silente e Minerva si prendano cura di lui e controllino che si presenti in Sala Grande ogni giorno all’ora dovuta.

Mi immagino Minerva che bussa discretamente alla pesante porta del suo studio e gli fa il solito, lieve cenno di richiamo: lui sbuffa appena, poi guarda con aria incerta il calderone. Il sorriso che Minerva gli rivolge cela un piccolo rimprovero: Severus solleva un poco il sopracciglio e lancia un’occhiata alla vecchia pendola; poi, con la bacchetta, obbediente e rassegnato, spegne il fuoco ed il bollore subito si calma. Un’ultima occhiata alla sua pozione, quasi di desiderio, poi segue in silenzio Minerva, nel frusciare discreto del suo lungo mantello nero.

Silente, invece, compare all’improvviso in mezzo alle fiamme, il volto impertinente a sorridergli dietro alle lenti a mezzaluna. Severus finge di non vederlo, finché il crepitio delle fiamme si fa fastidioso: il sorriso di Silente è troppo luminoso per continuare ad ignorarlo. Severus sospira profondamente, gli occhi fissi alla vecchia pergamena del pesante libro che tiene delicatamente tra le mani: quasi con amore accarezza con dita lievi la fragile pagina, con fatica si stacca da lei, solo per mormorare uno stizzito:
- Va bene, Albus, va bene: ora arrivo! -

La prima colazione, invece, dopo la Cruciatus notturna cui Voldemort l’ha lungamente sottoposto, no, non riesce proprio a gradirla, ma l’affronta con orgoglio, il capo dolorosamente ritto in mezzo agli studenti.
(Luci e ombre del cristallo: Cap. 8 – Natale a casa Malfoy)
Scrollò il capo davanti al riflesso nello specchio: troppo pallido, troppe occhiaie, troppe rughe incise sul volto stanco e scavato. Dimostrava almeno dieci anni di più dei suoi quasi 36 anni.
Troppe Cruciatus, negli ultimi mesi, per indispensabili informazioni non rivelate e per torture non praticate con la pretesa crudeltà.
La Cruciatus di Voldemort ogni volta lasciava il segno dolorosamente più a lungo , la testa che scoppiava il mattino dopo in Sala Grande, mentre le grida degli studenti si sovrapponevano, in fin dei conti perfino gradite, sebbene gli trapassassero impietosamente il cranio, a ben altre urla che ancora gli inchiodavano l’anima.
Così tornava lentamente a rivivere in quest’altra realtà diurna, così meravigliosamente insignificante e monotona, anche se così a lungo vituperata quando era ancora la sua unica realtà d’attesa. La rimpiangeva, ora che danzava su quel filo sottile, tra la vita e la morte, il bene ed il male, la luce e le tenebre.
Era sempre più penoso camminare orgogliosamente ritto in mezzo ai tavoli vocianti, i muscoli ancora irrigiditi dal dolore, le ossa brucianti e la pelle tesa fino al punto di lacerarsi. Ma non avrebbe mai ceduto, mostrando loro il suo strazio. Anche sedersi era un tormento, quasi le giunture delle ginocchia non funzionassero più dopo tutto quel tempo passato alla impietosa mercé del suo odiato Signore d’un tempo.
Di mangiare, neppure se ne parlava, nonostante la gentile insistenza di Minerva: lo stomaco si rifiutava recisamente, ancora orrendamente contorto, e poi l’intestino non sarebbe stato in grado di svolgere il necessario lavoro.
No, si limitava a sorbire solo un po’ di tè caldo, giusto per ritrovare un po’ di tepore, riuscendo a fatica a dominare il lieve tremore alle mani che ancora non lo voleva abbandonare.
Poi la nuova giornata di lezione, sempre tediosamente e gradevolmente uguale alla precedente, ancora e sempre a leggere il sospetto negli occhi degli allievi ed il forzato rispetto nello sguardo dei colleghi, imposto ed ottenuto solo grazie all’autorità di Silente.
Quel mattino della vigilia di Natale avrebbe solo voluto dormire ancora un poco, ma con l’agognato sonno arrivava il consueto tormento degli incubi ed anche quella breve pace gli era negata.
Erano sei mesi, ormai, che mangiava poco e dormiva meno. Maledizione, c’era un motivo più che valido se perdeva peso a vista d’occhio e diventava sempre più pallido!


Se il cibo non gli interessa, Severus mi pare invece più attratto dal bere. Non che pensi che lui sia un ubriacone, ma il 2° capitolo del 6° libro mi ha confermato un’idea che già avevo da tempo.

Me lo immaginavo così: nel freddo silenzio del suo sotterraneo Severus non si nega il conforto di una buona coppa di pregiato vino rosso, mentre annega lo sguardo nei riflessi di sangue del sottile cristallo e tormentosi ricordi lo assalgono. L’antico libro rimane aperto a lungo sulle sue gambe, i vecchi caratteri neri sembrano contorcersi e rincorrersi sulla pergamena sottile, la sua pallida mano abbandonata quasi senza vita tra di loro. Poi serra gli occhi di colpo e sospira: un nuovo sorso del sanguigno liquido scorre nella sua gola, a ricacciare indietro il dolore, nel fondo del suo cuore.

Oppure, altra immagine che spesso si dischiude davanti ai miei occhi (e ancora il 6° libro me lo ha confermato, con quel liquoroso regalo di Lumacorno a Silente: con chi volete che se lo beva?), vedo Silente avvicinarsi alla porta del suo sotterraneo, ma non fa tempo a bussare: il pesante portoncino si apre e l’ombra della stanza lo avvolge. Il vecchio Preside scuote il capo e tende la mano verso il camino che s’illumina all’improvviso del riverbero di fiamme rigogliose. Silente ammicca mostrando a Severus una polverosa bottiglia di pesante ed istoriato cristallo: un liquido scuro brilla con riflessi d’ambra. Severus solleva piano una mano e le fiamme si abbassano, mentre due bicchierini lievitano nell’aria fino a poggiarsi sul tavolino davanti a lui:
- Non c’è bisogno di tutta quella luce, Albus: lo verso io nei bicchieri, questa sera! -



Ecco, ora i Dissennatori si allontanano: era da tempo che non scrivevo così, tanto per scrivere, per il piacere che mi da. Grazie Ranze!


Bene, ora mi sento meglio e vado a leggere quello che avete scritto voi.

Cioccolato... mmmm... che tentazione...
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 3/1/2007, 15:11




Astry, Ida, ma ci avete fatto su una ff?!?!? WOW :lovelove:

Sapete che ci si potrebbe davvero fare una sfida di ff (non un concorso, una semplice sfida senza vincitori) su Severus e il cibo?

Mi avete fatto luccicare gli occhi, vi adoro!
 
Top
view post Posted on 3/1/2007, 15:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


A dir la verità, anche se l'abbiamoi fatto in tempi ravvicinati, non ci eravamo afftto parlate, io e Astry!

Dai Niky, è il tuo turno: vai!!!


(Passa anche sulla discussione del contest e dacci una mano!)
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 3/1/2007, 16:05




CITAZIONE (Astry @ 3/1/2007, 14:04)
I suoi occhi nerissimi si posarono su quel piccolo piatto e sulla profumatissima tavoletta nera che spiccava tentatrice su quella porcellana finemente decorata.
-Cioccolata! –
Il viso del mago si contrasse in una smorfia disgustata: un sorriso malinconico, il suo maledetto sorriso, era apparso improvvisamente nella sua mente.
Remus Lupin, quello sciocco dispensatore di cioccolata, era tornato a Hogwarts per tormentarlo e per giunta era riuscito a strappargli il posto che agognava.
Si guardò intorno, la sala grande era deserta.
Fece un passo avanti, quel piccolo dolcetto era davvero invitante, perché non approfittare?
Si chinò sul piatto e, con due dita, quasi con timore, staccò da un angolo un minuscolo pezzetto di dolce e se lo portò lentamente alle labbra.
Era davvero buona e dolcissima.
Chiuse gli occhi, una sensazione di pace e di benessere lo invase.
Possibile che uno come lui potesse ancora provare piacere per qualcosa? Ne aveva ancora il diritto?...

Chi continua? :D

Io continuerei pure, Astry, ma tu non te ne rendi conto eppure hai scritto il perfetto incipit per una slash Severus/Remus (anche perchè: di chi è quel maledetto sorriso che appare nella mente di Severus? Quello di Remus? E Severus malandrino pensa al sorriso di Remus mangindo cioccolata??? E non lo sa poi che chi disprezza compra? :lol:).

QUindi mi astengo se no mi picchi :lol::lol::lol:

CITAZIONE (Ida59 @ 3/1/2007, 15:20)
A dir la verità, anche se l'abbiamoi fatto in tempi ravvicinati, non ci eravamo afftto parlate, io e Astry!

Dai Niky, è il tuo turno: vai!!!


(Passa anche sulla discussione del contest e dacci una mano!)

Ora faccio un giro su tutto il forum, ma di nascosto, ufficialmente per i miei sto studiando ;)

Ma qui lascerò il segno prima o poi.
 
Top
Astry
view post Posted on 3/1/2007, 16:09




Per quanto mi riguarda puoi interpretarla come ti pare, eheheh! Io me ne guardo bene da scrivere slash, ma qui qualcuno, a quanto pare, ha 'sto chiodo fisso ;)
Peccato che questa non è la sede adatta e quindi non saprò mai cosa è scattato nella tua testa leggendo quello che ho scritto.
Comunque sono curiosa di leggere quale cibo stuzzicherà il palato del tuo Severus, visto che la mia cioccolata è troppo peccaminosa.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/1/2007, 16:13




CITAZIONE (Astry @ 3/1/2007, 16:09)
Per quanto mi riguarda puoi interpretarla come ti pare, eheheh! Io me ne guardo bene da scrivere slash, ma qui qualcuno, a quanto pare, ha 'sto chiodo fisso ;)
Peccato che questa non è la sede adatta e quindi non saprò mai cosa è scattato nella tua testa leggendo quello che ho scritto.
Comunque sono curiosa di leggere quale cibo stuzzicherà il palato del tuo Severus, visto che la mia cioccolata è troppo peccaminosa.

Facciamo così: se mi dai il permesso, il giorno che mi salta l'uzzolo (ma potrebbe anche essere mai, non so più quante ff ho in coda da finire :lol:) prendo questo incipit ti ci scrivo una Severus/Remus e te la dedico ;) :D

Quanto al mio Severus e il cibo... mmmhhh sto elucubrando...
 
Top
Astry
view post Posted on 3/1/2007, 16:18




CITAZIONE (Nykyo @ 3/1/2007, 16:13)
Facciamo così: se mi dai il permesso, il giorno che mi salta l'uzzolo (ma potrebbe anche essere mai, non so più quante ff ho in coda da finire :lol:) prendo questo incipit ti ci scrivo una Severus/Remus e te la dedico ;) :D

Sono caduta dalla sedia :wacko:
NOOOOOO! Non puoi farmi questo, il miooooo Sevvy col lupastro :blink:
SACRILEGIOOOOOO!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2007, 16:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Oooooooh... ma la mia "NON solo amicizia" non l'hai letta? Sono così teneri quei due...
 
Web  Top
51 replies since 2/1/2007, 20:45   1153 views
  Share