Il Calderone di Severus

"One of the few" di EleSnapey, Storia consigliata Ottobre 2011 (one shot)

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
icon11  view post Posted on 1/10/2011, 08:59







One of the few di EleSnapey - Sezione HP Severus


Riassunto : E' arrivato il momento in cui Silente chiede a Severus di aderire al suo piano che prevede l’uccisione del preside per mano del Dark Master. Severus acconsente ma a prezzo di scelte di enorme coraggio
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Drammatico - Altro Genere: Romantico e introspettivo
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: HP 6^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Silente


Edited by Ida59 - 22/10/2017, 11:46
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 19:50
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Lo ammetto, la prima cosa che mi ha colpito scorrendo la lista delle tue storie, è stata proprio One of the Few, il titolo, perché è normale che sia ciò che salta all’occhio per primo, ma qui c’è un motivo in più.
Come potevo io, amante appassionata e passionale dei Pink Floyd, non scorgere la loro splendida canzone? :D
Non potevo, e infatti l’ho subito ricollegata a loro.
Non trovi che dello stesso album, anche Paranoid Eyes si sposi bene con il Dark Master? :rolleyes:

Questa canzone è sempre stata una delle mie preferite (anche se mi è difficile fare una stima sulla loro discografia, ma, ovviamente, alcuni album sono migliori degli altri, ma per il mio cuore d’amante no :D), è corta, ma di un’incisività paurosa, la musica così cantilenante e delicata che accompagna una voce graffiante, a tratti amara, quel ticchettio che scandisce l’inesorabile tempo che rimane, che separa dalla fine, la dolce melodia della chitarra… meravigliosa! :wub:

È proprio questo aspetto che mi ha colpito nella tua scelta, perché per me Severus si accosta a meraviglia con quella canzone, dolce e amaro al contempo.

E già mi ero fatta tutto un mio filmino di Severus solo, abbandonato sulla poltrona con i lineamenti del volto duri, arrabbiati, il corpo teso mentre nella testa gli vorticavano le immagini di Silente, l’amico che avrebbe dovuto uccidere (l’amaro, quella voce incisiva e graffiante della canzone) e una lacrima a scendergli lenta lungo il viso, una lacrima dai tanti significati, che ognuno può scegliere o trovare (il dolce, la dolcezza di una goccia di sofferenza, delicata, come la musica).

Ma sto divagando come di mio solito :lol: torniamo alla storia ;)

Dopo il mio bla bla capirai che trovarmi di fronte ad una storia ispirata da tutta la canzone e non solo il titolo, è stato meraviglioso.
Una bella storia che si lega a “Plenilunio” e “Mercoledì 31 ottobre, ore 23:45…”, che si può tranquillamente leggere come una shot a se, ma io consiglio vivamente di leggerle tutte, in primis perché sono veramente delle belle storie, scritte molto bene con una trama eccezionale e a tratti geniale; in secondi per apprezzare al meglio il personaggio di Lavinia che a me piace molto, e il percorso di crescita dei due protagonisti, nonché la loro bellissima storia d’amore.

Sto di nuovo dilungandomi :D di questo passo finirò l’anno prossimo :woot:
Torniamo a noi ;)

1 - When you’re one of the few…
Decisamente Severus è uno dei pochi che riesce ad andare avanti con i suoi piedi, l’unico che deve riuscirci per forza perché è e sempre sarà solo a dover compiere quel maledetto dovere, nessun aiuto, nessuna mano tesa, solo con se stesso e con i demoni che gli dilaniano il cuore e gli squarciano l’anima ogni giorno che passa.
Sa cosa lo aspetta, sa che quello è ciò che deve fare, è la cosa giusta, ad ogni costo, pagandone ogni prezzo possibile, il più prezioso: Lavinia :cry:
E il mio povero cuoricino romanticoso piange solo al pensiero :sob:

CITAZIONE
Calò per qualche minuto il silenzio, pesante come un macigno.
- Grazie Severus.

Quanti mondi ci sono in quel grazie :( veramente un grosso macigno per il povero Severus.
Morire? Morire è la più bella delle consolazioni in una vita fatta di dolore, espiazione, infelicità e solitudine, in una vita che non è vita, la morte è un sorriso che finalmente arriva, ma guardare negli occhi un amico ed ucciderlo è peggio di dover esalare l’ultimo respiro, vivere con quel peso nell’anima e la peggiore delle angosce.
La morte sarebbe solo una cara amica che si aspetta da tempo :cry:

CITAZIONE
- E’ un problema che dovrai gestire tu, ragazzo mio…

E certo, che ti frega a te, razza di canuto vecchiuto! :truce:
I sentimenti sono di Severus, mica i tuoi, grrrrr, come l’ho odiato per questo, con tutto il cuore, un burattinaio dall’aria bonaria che ha sempre tirato i fili per il bene superiore.
Bella roba, e il bene di Severus? :cry:

CITAZIONE
In mezzo a quel silenzio sepolcrale gli parve che il cuore avesse cessato di battere e desiderò che ciò fosse avvenuto davvero.

Desiderare la morte è veramente tremendo, ma è anche da egoisti perché non si pensa al bene delle persone che tengono a noi, è da codardi che non hanno la forza di combattere e andare avanti.
A volte però è veramente difficile, quello che la vita ci riserva può davvero buttarti in un abisso dal quale è difficile uscire.
Anche per questo (e soprattutto) adoro Severus, perché nonostante le difficoltà, i dolori, le colpe, i muri che si è costruito e che gli sono crollati addosso, non si è mai arreso, si è sempre rialzato per lottare ogni minuto.
È un bellissimo insegnamento questo, che molte persone dovrebbero seguire (io prima di tutti :))

CITAZIONE
In quel caso il gioco sì che sarebbe valso la candela ma ora, ora che c’era lei, come avrebbe potuto proteggerla dalla terribile prova che Silente e lui stesso stavano pianificando con lucida follia?
Come avrebbe potuto aiutarla a comprendere ed affrontare la morte dell’amato zio, addirittura per mano dell’uomo a cui aveva affidato la sua vita e il suo futuro?

Tremendo, povero Severus, una felicità che è destinato solo a sfiorare tra le dita, mai a stringere tra le mani :(

CITAZIONE
Significava rinunciare a tutto… sarebbe stato come rinunciare a respirare.

Tristissimo :(

2 - … to land on your feet
Sì, decisamente adoro questa donna, l’ho sempre adorata dall’inizio alla fine, mi piace troppo questo personaggio, in tutto e per tutto, sa decisamente come prendere Severus eheheh :shifty: brava! :D Così si fa! :woot:
So che l’idillio sarà breve :( ma per ora mi godo il bel momento tra i due, bellissimo :)

3 - … What do you do to make ends meet?...
Passare dal caldo abbraccio della donna che si ama al desiderio di suicidarsi è veramente terribile, avere così paura di perdere qualcuno tanto da togliersi la vita lui stesso per non dover compiere quel gesto, per non dover essere guardato con odio da quegli occhi azzurri.
Ma Severus è l’uomo del “don’t call me coward!” e non posso credere che un uomo come lui possa fare questo, lui combatte, non si lascia sconfiggere o sopraffare dalla paura o dallo sconforto, lui lotta a costo della stessa vita.
Ho quasi timore nel proseguire la lettura, ma so che non me lo faresti mai morire :D :P

CITAZIONE
Appena terminato di fare l’amore, la donna aveva sentenziato radiosa che se, in futuro, tutte le volte che lui si fosse dichiarato molto stanco il rendimento era quello, allora lo avrebbero fatto sempre e solo a quella condizione.

:lol: :lol: :lol: adorabile donna, la amo!!! :lol:

CITAZIONE
- Sei la mia vita, il mio respiro, la mia anima. Come puoi pensare che non mi accorga se c’è qualcosa di realmente grave che ti preoccupa!

Bello, bello, bello! :wub:

CITAZIONE
Naturalmente, Severus, non era riuscito a chiudere occhio nemmeno per un secondo, assillato dall’unico, terribile pensiero: era tutto finito, chiuso, terminato. Stop alla loro storia.
Non avrebbe più potuto stare con lei, amarla con tutta l’anima come quella notte; non avrebbe più potuto nemmeno toccarla, vederla, respirarla.
Mai più.

:sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

CITAZIONE
Lasciò vagare lo sguardo sui banchi e i calderoni vuoti, sugli armadi e gli scaffali carichi di provette e di barattoli contenenti ogni tipo di ingrediente e strane creature sotto formalina.

Andrebbe molto d’accordo con Grissom XD lo so che non c’entra nulla, però è il destino che me li ha fatti amare, sono abbastanza simili e queste descrizioni me lo fanno venire in mente :D devianza (poco) professionale :lol:

CITAZIONE
Vinto dall’angoscia emise un lamento soffocato e coprì gli occhi con una mano, dando sfogo ad un pianto sommesso fino a quando l’emozione, forse per la prima volta in vita sua, lo travolse completamente.
Premette entrambe le mani sul volto come per nasconderlo al mondo così, com’era, segnato dalla sofferenza.
Lasciò che i singhiozzi lo scuotessero con violenza e che il dolore sgorgasse senza più impedimenti, inarrestabile come la voglia di correre a svegliare Lavinia, confessarle tutto e fuggire via con lei fino a quando nessuno avrebbe più potuto raggiungerli.

Tremendo, davvero tremendo, povero Severus, è così triste leggere queste cose, di questa sua vita così difficile e piena di ostacoli e di privazioni, doveri e colpe da espiare, solo e soltanto questo, nessuna felicità, soltanto lacrime trattenute a stento e lasciate fluire in una buia stanza nella più totale solitudine.
Piangere da soli a volte è liberatorio, perché non si hanno freni o vergogne, ma qualche volta avere qualcuno accanto che ti stringe e ti asciuga le lacrime fa bene :)

4 - … make them mad, make them sad…
Ecco, questo è il mio adorato Severus, che ragiona, che non si lascia sopraffare da sensazioni momentanee e soprattutto è l’uomo che non sceglierebbe mai e poi mai la via più breve e facile, che lotta contro tutto e tutti, a costo della stessa vita, non è un codardo che si lascerebbe andare alla morte, anche se sarebbe l’unico modo per essere in pace con se stessi, ma quando hai qualcuno che è legato a te e a cui sei legato così fortemente, è difficile abbandonarlo, difficile anche solo allontanarsi.
Ma quanto sarà difficile guardala soffrire mentre sarà costretto ad allontanarla da lui :cry:

In questo brano, Lavinia mi piace veramente tantissimo, sa perfettamente chi è l’uomo che ha accanto, e nonostante ciò, rimane lì, a tendergli una mano, a sorreggerlo, anche solo a donargli un abbraccio o un sorriso, a dargli l’amore.
Adoro questa donna e li adoro insieme :wub: (capito?! Insieme! :truce: :D)
CITAZIONE
Che ricordo di se stesso avrebbe lasciato a Lavinia con quel gesto assurdo, oltre che un profondo, incolmabile dolore?

Esatto! Per cui vedi di non fare stupidaggini! :angry:

CITAZIONE
Quasi certamente lo avrebbe giudicato un vigliacco, una volta che Albus l’avesse messa al corrente del probabile motivo per cui si era ucciso.
Le sarebbe apparso per il resto della vita come un piccolo uomo codardo, incapace di affrontare con determinazione e coraggio scelte anche molto difficili, come invece si sarebbe aspettata che facesse.

Esatto, proprio come ho detto io :D
E non è proprio da Severus un atteggiamento simile, non dal Severus che amo :wub:

CITAZIONE
Un giorno gli aveva confessato che, uno dei motivi per cui si era innamorata di lui e continuava ad amarlo infinitamente, era stato proprio il magnifico coraggio che gli aveva sempre ammirato e di cui andava molto orgogliosa.

Come ti capisco, mia cara Lavinia -_- :wub:

CITAZIONE
Uno come Severus Piton e nessun’altro, non c’erano alternative.

Uno come pochi, anzi come nessuno, perché di Severus ce n’è uno solo, un diamante allo stato grezzo unico e raro :P :wub:

CITAZIONE
Severus allora, in piedi davanti al letto, aveva iniziato a slacciare, lento e sensuale, i bottoncini della redingote fissandola in modo provocante e ciò le era bastato per farla capitolare.

Che immagine stupenda :super bava:

5 - … Make them do, what you want them to…
Ultimo capitoletto così amaro e triste, dove il futuro di Severus è ormai ben delineato, una sorte nera come i suoi occhi, un’anima strappata in mille strisce verdi che avrebbero spaccato due cuori: quello di Albus e il suo.
E il peso che avrebbe dovuto portare così pesante da non farlo nemmeno respirare e la cosa più triste è che questo percorso dovrà farlo completamente da solo :( (io spero di no, perché Lavinia deve stargli vicino, sempre, vale sempre la minaccia di un po’ sopra, sa! :truce: :D)

CITAZIONE
Ci sarebbe voluto molto coraggio… molto più coraggio ancora di quanto non gli fosse stato richiesto fino a quell’istante e ne era perfettamente consapevole, ma ce l’avrebbe fatta.
Perché lui, era un uomo di parola e di valore.
Perché lui, era il Principe.

Sì, ecco, questo è Severus :tigre2:
Meraviglioso uomo dai neri occhi :wub:

CITAZIONE
… MAKE THEM LAUGH, MAKE THEM CRY, MAKE THEM LIE DOWN AND DIE.

Ah, l’amour per questa canzone :wub:

Questa storia è veramente molto bella, consiglio a tutti di leggerla perché c’è il miglior Severus possibile, quello che anche se si lascia andare per qualche istante, ritrova tutta la sua fermezza e il suo coraggio, senza mai abbassare la testa camminando sempre in avanti, verso un futuro dei più cubi e dolorosi, portandosi dietro un passato altrettanto sofferente dal quale imparare e per il quale espiare ogni colpa, sempre e comunque, perché quello che è giusto va fatto.
Ad ogni costo.
A costo dell’amore, dell’amicizia, della felicità.
In questa storia c’è tutto il mio Severus che amo.
Grazie per averla scritta e per averla condivisa ;)


p.s. Ho sempre avuto in mente di scrivere una specie di raccolta ispirata ad un album dei Pink Floyd, ma tra tempo e la difficile realizzazione (e allergia della sottoscritta per le storie a capitoli :P) non l’ho più fatta né pensata, ma devo dire che leggendo questa tua storia me ne è ritornata la voglia :woot: :D :P


Edited by chiara53 - 23/5/2015, 18:22
 
Contacts  Top
1 replies since 1/10/2011, 08:59   117 views
  Share