Il Calderone di Severus

francici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2011, 23:26
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.



francici 2 storie




- Every Teardrop is a Waterfall - Sezione HP Altro
- Never Gonna Leave This Bed - Sezione HP Altro



Edited by chiara53 - 30/7/2017, 18:42
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2013, 13:45

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


la prima e' molto bella...Si vede moltissimo che l'amore tra James e Lily e' profondo e sincero. E poi dimostra che non c'è nulla, nemmeno la guerra e neanche Voldemort, che puo' distruggere l'amore. Anzi, forse proprio in quei momenti esso si rafforza...e allora non c'è odio che tenga... mi ha fatto molta pena James, dato che si vede palesemente la sua preoccupazione, e il fatto che non si senta in grado di proteggere la sua famiglia...Lily mi e' piaciuta perche' ha dimostrato di possedere i pantaloni. E mi e' venuta in mente una frase che appare nel quinto libro, mi sembra; non so chi la dica, mi pare Remus..." Lily ha scelto James, perche capiva che lui aveva bisogno di lei...", una cosa del genere...il senso comunque era quello. In questa storia traspare proprio questo: James e Lily sono una cosa sola, e lui in particolare, non potrebbe vivere senza di lei...

Anche la seconda e' molto bella. Harry e Ginny sono una delle coppie che preferisco, e ricordano molto James e Lily...
Mi piace il fatto che Harry alla fine sia riuscito a stare con la sua Ginny, se lo meritano entrambi...Io la vedo come una continuazione della coppia Lily/James...Mi piace immaginare che Harry abbia in qualche modo reso giustizia ai genitori, che a causa di Voldemort non hanno potuto avere una vita lunga e felice...La loro reincarnazione insomma...
 
Contacts  Top
1 replies since 18/9/2011, 23:26   81 views
  Share