Il Calderone di Severus

Circe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2011, 22:18
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.

Circe 1 storia



- Rosa rosso sangue - HP - Altro - VM 18



Edited by reoplano - 5/5/2017, 20:35
 
Contacts  Top
imanalien
view post Posted on 9/6/2011, 08:22




Cara Circe ho letto il tuo racconto e mi è piaciuto molto. Se posso darti un piccolo consiglio dovresti cercare di rendere la tua prosa un tantino più asciutta. Esempio:
CITAZIONE
Ama possedermi con forza, sentirsi il mio padrone, dominante fino in fondo. In tutto.
Amo quando mi penetra con passione ed eccitazione crescente, come è la luna questa notte.
Amo lui... E nient’altro.
Amo sapere che vuole la mia energia. Che trae potere magico dal mio sangue, la linfa vitale, la forza oscura. Mi usa, mi vuole, ha bisogno di me per accrescere i suoi stessi poteri, per la sua magia nera.
Amo sentirmi posseduta da lui, le mie emozioni diventano subito avvolgenti, calde, straripanti ed esaltate. Mi perdo in lui.
Morirei per lui. Lo so.
Ma intanto vivo, compleanno dopo compleanno, attimo dopo attimo, sguardo dopo sguardo.
Per lui, solo per lui.

Secondo me tutte queste insistenze sulle parole "Amare" e "lui" fiaccano parecchio la narrazione.

comunque brava, mi piacerebbe scrivere come te!
:ola: :ola: :ola:
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 08:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (imanalien @ 9/6/2011, 09:22) 
Secondo me tutte queste insistenze sulle parole "Amare" e "lui" fiaccano parecchio la narrazione.

Seppure in generale sono d'accordo sull'appunto che hai fatto perchè le ripetizioni influiscono negativamente sulla narrazione e infastidiscono il lettore, personalmente trovo invece che in questo caso la reiterazione del verbo e del pronome siano voluti e necessari per conferire maggiore forza e intensità al breve brano che hai citato.
Questione di gusto personalo, naturalmente. :)


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 17:33
 
Web  Top
2 replies since 12/2/2011, 22:18   132 views
  Share