Il Calderone di Severus

Cara2003

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/10/2010, 13:49




In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.

Cara2003 - 1 storia



Sei la mia vita - HP - Severus


Edited by reoplano - 5/5/2017, 19:25
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 17:22

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


SEI LA MIA VITA


Questa lettera – scritta da un Severus annebbiato dall’alcol e quindi meno controllato rispetto alle proprie emozioni – mi ha stupito per il linguaggio utilizzato e per la forza dei sentimenti espressi.
Tra osservazioni superficiali e racconti di episodi (ad esempio quello relativo alla fidanzata di Draco o alle streghe che ora paiono gradire molto la compagnia del nero Potions Master ora divenuto “prestigioso trofeo"), l’autrice di regala uno spaccato di vita ricchissimo di emozioni e di pensieri.
Non vi è quella stucchevole atmosfera da – perdonate il termine – languore poetico-romantico-zuccheroso: c’è una dimensione molto più reale dove l’amore non rende per forza ciechi e pazzi.

Il Severus di cui mi parla Cara2003 è proprio come me lo immagino: sarcastico, pungente, eclettico, interessante e, soprattutto, profondamente innamorato. Non è un sentimento che si nutre della bellezza della donna amata o che ha ragione d’essere per puro afflato poetico. E’ AMORE puro e semplice per una donna che è amata per come è: testarda, puntigliosa, litigiosa, affettuosa, intelligente, carina (bella, dice Severus, non so), “unica e inimitabile con tutte le sue sciocchezze e i suoi sorrisi”.
E’ la donna con cui parlare, è la donna con cui aspettare l’alba, è la donna con cui confrontarsi, è la donna per la quale fare le cose più assurde, è la donna che non è perfetta (perché la Lily perfetta nuoce decisamente alla salute...la mia).

La parte finale nella quale Severus enumera tutto quello che sarebbe disposto a fare per Hermione è stupenda: non vi sono grandi gesti teatrali bensì il profondo desiderio di farla felice, nel modo in cui lei può essere veramente felice.

“Sono disposto a rassegnarmi a tutti i tuoi desideri e capricci più ridicoli (...) pur di VIVERTI” (...)
dice Severus e insieme sottolinea che da domani tutto tornerà normale e lui sarà nuovamente sarcastico e impossibile. Ma per oggi, mentre è ancora ubriaco, Severus può dirle “”Ti amo, sei mia. Per sempre”.

Grazie

Cri
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 14/7/2012, 12:23




Sei la mia vita



Questa è una songfic romantica che si intitola: "Sei la mia vita" scritta da Cara2003.
I personaggi sono: Severus Piton ed Hermione Granger.
Il periodo di riferimento è dopo il settimo anno ad Hogwarts.

Possiamo dire che è una lunga dichiarazione d'amore in cui il mago parla dei sui sentimenti per Hermione e della sua intenzione di unirsi per sempre a lei.
Infatti, Severus in questo racconto scrive una lettera alla ragazza descrivendo la loro storia e l'amore che li lega.
In verità questo è un pairing che non ho mai apprezzato molto in quanto per me poco convincente.
Ma questa storia mi ha trasmesso una sensazione di profondo amore e di forte protettività, è il modo più bello e dolce che un uomo ha per dichiararsi alla donna che ama e chiederle di sposarlo, veramente complimenti all'autrice.
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 13:38

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Anche io non ho mai amato i Paring che diciamo esulano dal romanzo, ma ho apprezzato questa lettera in cui traspare amore semplice, puro e profondo. Severus parla con il cuore in mano, si lascia andare alle emozioni, esprime quello che ha in fondo al cuore, pur non perdendo la sua vena di sarcasmo ed ironia pungente che lo contraddistinguono da sempre e fanno parte del suo carattere. Io so solo che mi scioglierei se qualcuno mi parlasse cosi!. Vorrei vedere quale donna non resterebbe piacevolmente colpita, da queste sincere e belle parole...
Comunque devo farti i miei complimenti per lo stile!. brava!.
 
Contacts  Top
3 replies since 1/10/2010, 13:49   131 views
  Share