Il Calderone di Severus

Get a Beta! Offriti come Beta!, Trova la Beta che fa per te/Offriti per betare gli altri

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
icon13  view post Posted on 11/3/2008, 01:23




Eccoci qui, ragazzi, prendo spunto da un post di Phoebera la quale, in un altra discussione cercava qualcuno che si offrisse per farle da Beta-reader, per aprire questo nuovo e utile spazio del forum.

Vi serve qualcuno che legga e beti in anteprima un vostro racconto, ma non sapete a chi rivolgervi?
Non ci sono problemi, venite qui, scrivete la vostra richiesta e aspettate. Se siete fortunati qualcuno risponderà e diventerà il vostro beta, occasionale o fisso, questo lo vedrete voi.

Volete cimentarvi come Beta-reader per aiutare chi ne ha bisogno?
Lasciate un post dando la vostra disponibilità e discutetene con gli autori che hanno bisogno di questo tipo di servizio.

PICCOLI ACCORGIMENTI E COSETTE DA RICORDARE:

1) Se state cercando un Beta, nel vostro post di richiesta specificate per quale tipo di storia lo vorreste, indicando personaggi, trama, rating, tipologia (one-shot, long-fic, ecc). Dite se è Etero o Slash, se ha un pairing o no, se è comica o drammatica, introspettiva o meno, insomma fornite quante più informazioni possibile. Questo vi renderà le cose più facili, perchè chi risponderà al vostro appello sarà certo di prendersi in carico la lettura e correzione di un racconto che di per sè è di suo gusto e lavorerà più volentieri e senza brutte sorprese.

2) Ricordatevi che per betare servono tanta pazienza, tempo e sincerità, se non siete in grado di assicurarle ad un autore allora non promettetegli il vostro betaggio.

3) Un Beta non vi critica per il gusto di farlo, lo fa per il vostro bene, e dunque se non tollerate critiche è meglio che non proviate nemmeno a richiedere un betaggio. So che è scontato, ma non si sa mai... ;) :lol:

4) Un Beta non viene pagato per il tempo che vi dedica e possiede anche lui una vita privata. Non siate troppo impazienti con lui e se ha fatto un buon lavoro ricordatevi di ringraziarlo, anche pubblicamente nella premessa alla vostra storia.


IMPORTANTE: Se siete minorenni non proponetevi come Beta per racconti fuori dal rating PER TUTTI e se avete scritto una VM14 o VM18, prima di affidarla ad un Beta di questo forum, controllate la sua età anagrafica per verificare che sia anche lui maggiorenne o, nel caso, almeno quindicenne. Dal momento che, anche per offrirsi come Beta su questo forum dovete essere registrati e presentarvi, la cosa non dovrebbe essere difficile.
Non fateci prendere provvedimenti amministrativi, siate responsabili!

Se non riuscite a trovare un Beta qui sul Forum, potete rivolgervi a beta8831 oppure a bannerino

Edited by chiara53 - 28/5/2015, 18:26
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 10:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Trascrivo qui la richiesta di Phobera, cui ha fatto riferimento Niky nel messaggio precednte.

____________________

Toc toc è permesso?
Avrei un problemino , ehm, problemone ho scritto qualcosa, ma onestamente non saprei cosa, un pò lemon , ma pochino, un pò slash, credo, ma nemmeno un esagerazione, ci sarebbe qualche anima pia che si potrebbe accollare la lettura e il conseguente betaggio senza pietà del mio scritto? Su SEverus ovviamente.
La colpa è tutta di Nykyo e dei suoi racconti
 
Web  Top
Bhm
view post Posted on 19/5/2008, 21:18




Io sono entrata in questo topic per offrirmi come Beta. L'ho fatto un paio di volte ed è una cosa che mi piace molto. Nessun problema di genere/rating. Adulta e vaccinata. Harry Potter Fandom-dipendente. Palato da lettrice navigata! :lol:
Se qualcuno avesse bisogno...sono qui!

Ad esempio, se Phobera ancora sta cercando... :D
 
Top
phobera
view post Posted on 20/5/2008, 08:04




grazie dell'offerta ma l'ho già trovata,però se mai riuscirò a venire a capo e finire le 4righe che ho scritto e ne inizierò un altro mi ricorderò di te(sempre tu sia libera !)approposito hai qualche coppia preferita? io SH o HL per lo slash e tu ?
mentre per il resto personaggi di mia invenzione,se vuoi avere un idea di come scrivo tra le storie di Magie ne ho pubblicata una anch'io!
 
Top
silvia14
view post Posted on 11/7/2008, 22:53




salve! sono alla ricerca di un'anima pia che possa farmi da beta reader per una storia che sto scrivendo...

il protagonista è Severus Piton che, rileggendo stralci del suo diario di quando aveva nove anni, riflette su come la sua vita si sia evoluta in modo diverso dai sogni e dalle aspettative di quando era bambino...

c'è qualcuno che se la sente?
 
Top
Lady Vale Snape
view post Posted on 16/1/2009, 19:59




Salve! Prima di tutto grazie a Ale che mi ha "accompagnata per mano" fin qui^^ Cercavo un beta per delle storie che ho scritto; alcune sono one shot e due drabble^^ C'è un anima buona disposta a sopportarmi? Grassie^^ Kiss a tutti
 
Top
Astry
view post Posted on 19/1/2009, 14:13




CITAZIONE (Lady Vale Snape @ 16/1/2009, 19:59)
Salve! Prima di tutto grazie a Ale che mi ha "accompagnata per mano" fin qui^^ Cercavo un beta per delle storie che ho scritto; alcune sono one shot e due drabble^^ C'è un anima buona disposta a sopportarmi? Grassie^^ Kiss a tutti

Mi offro volontaria per il martirio... ehm per il betaggio ;)
Non ho mai fatto da beta (solo buttato qualche consiglio qua e la), sarà una cosa interessante e istruttiva per me, ma magari cominciamo da qualcosa di corto, così vediamo se siamo compatibili, ihihih!
Non vorrei essere linciata al mio primo betaggio. :unsure:
 
Top
Lady Vale Snape
view post Posted on 19/1/2009, 15:31




Astry!!! *La Lady corre a stritolare Astry in un abbraccio* Grassie!!! Ok, sono pronta anche io per iniziare questa grande avventura^^
 
Top
Varekai
view post Posted on 17/2/2009, 14:33




Ok, credo di aver bisogno di una beta. Nonostante sia incredibilmente dispersiva e mai sufficientemente soddisfatta di quello che scrivo, sto finendo in questi giorni due storie (una oneshot, conclusa, e una storia a capitoli in via di completamenti) e avrei bisogno di qualcuno che mi dia un parere sincero prima di pubblicarle.

Quindi, procedo:

a]
Tipologia: One Shot (3 pagine)
Rating: Per tutti
Personaggi: Severus Snape, Tobias Snape
Pairing: Nessuno, a parte un accenno a Severus/Lily
Trama: Un Severus ormai adulto decide di rincontrare suo padre e, nonostante non abbiano nulla da dirsi, scopre che qualcosa ancora li accomuna.
Stato: Conclusa

b]
Tipologia: A capitoli, in realtà semi-indipendenti (leggerli in ordine sparso o in ordine cronologico non cambia poi molto)
Rating: Per tutti
Personaggi: Severus Snape, Lily Evans
Pairing: Severus/Lily
Trama: Cercando di rispettare fedelmente il canon, i 6 capitoli cercano di riportare, tra riflessioni e memorie perdute, quella parte dell'amicizia tra Severus e Lily che la Rowling non ci ha fatto vedere.
Avvertimenti vari: Ognuno dei sei capitoli è abbinato a una delle Gnossienne di Eric Satie, che ho ascoltato a ripetizione mentre scrivevo e che indubbiamente mi hanno influenzato nell'immaginare una certa atmosfera.
Quindi, benchè la storia non è in realtà legata alle composizioni e si può benissimo leggere senza sottofondo sonoro, si può dire che è una specie di song-fic.


Perchè ho bisogno di una Beta:
- In primo luogo per le caratterizzazioni. Sono fissata con l'IC, ma temo di finire di tanto in tanto OOC e quindi ho bisogno di qualcuno che mi dica se sto sbagliando.
- Secondo motivo, perchè sono incredibilmente scarna nello scrivere. Non so se è un pregio - arrivare dritti al punto, senza tanti giri di parole - o un difetto - quel che avevo in mente non arriva al lettore o arriva senza i necessari preamboli, creando un brutto effetto.


Spero che ci sia quacuno disposto ad aiutarmi ^_^
 
Top
lil_eveline
view post Posted on 17/2/2009, 14:59




Io lo farei volentieri. Se per te va bene, puoi spedire i file (.doc per word 2003 o .pdf) all'indirizzo [email protected].
 
Top
lil_eveline
view post Posted on 7/5/2009, 17:11




Avrei bisogno di una beta reader per una piccola one shot. E' stata scritta alle 3 di notte, quindi il mio dizionario mentale non era proprio al massimo delle sue capacità e ci sono alcune ripetizioni che vorrei eliminare, senza considerare che la storia mi sembra un po' piatta e troppo veloce.
La storia ha come protagonisti Severus e Remus, ma non è proprio slash. Diciamo che non c'è nessun riferimento esplicito ad un rapporto omosessuale, poi ognuno può leggerla come vuole.
Volontarie?
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/5/2009, 18:07




Se ti fidi di me, Lil, io ti posso dare una mano, come posso. Sto già betando l'Elghiccia, ma per ora lei sta combattendo col suo capitolo 10. Trovo che l'orario in cui hai scritto sia uno dei più prolifici, per essere sincera ;)

Se altri si faranno avanti, sei liberissima di scartarmi :woot: :woot: :woot:



Edited by Ale85LeoSign - 7/5/2009, 21:20
 
Top
Kaory74
view post Posted on 20/6/2009, 21:58




Ciao Lil, se hai bisogno di una mano per una one shot, se ti fidi posso provare ad aiutarti, sono molto più brava nella rilettura che nella stesura creative giuro e comunque sono daccordo con Ale io alle 3 ho scritto praticamente due terzi della mia tesi e metà dei miei articoli ;)
Mi piacerebbe davvero fare questa esperienza che ritengo debba essere davvero istruttiva anche per me fammi sapere ciao Kao^^

PS tanto la traduzione per cui necessito una beta al momento è di 10000 parole quindi mi serve ancora un po ho tutto il tempo.
------------------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutte!
Iintanto che aspetto la risposta di Lil pubblico la mia ricerca di aiutoooooooooooooooooooooooo disperatissimoooooo

Sto traducendo una FF dall'inglese di 3 capitoli per un totale di 10000 parole circa
Mi hanno consigliato di farmi betare quello che scrivo quindi eccomi qui supplice a implorare un po di aiuto.

FF di Prince of Tennice - Pilar Pair che sarebbe TezukaxEichizen e nuovo personaggio.
Romantica \Slash ma solo con breve lemmon in quanto è prevalentemente intimista(le mie preferite).

Spero qualcuno possa aiutarmi al riguardo.
Un bacione grande a tutte Kaory
 
Top
lil_eveline
view post Posted on 25/6/2009, 23:18




CITAZIONE (Kaory74 @ 20/6/2009, 22:58)
Ciao Lil, se hai bisogno di una mano per una one shot, se ti fidi posso provare ad aiutarti, sono molto più brava nella rilettura che nella stesura creative giuro e comunque sono daccordo con Ale io alle 3 ho scritto praticamente due terzi della mia tesi e metà dei miei articoli ;)
Mi piacerebbe davvero fare questa esperienza che ritengo debba essere davvero istruttiva anche per me fammi sapere ciao Kao^^

Ciao Kaory, grazie per la disponibilità, ma la storia è già stata betata da Ale. Comunque alla fine non ne ero soddisfatta e l'ho cestinata. Sono più critica con me stessa che con gli altri autori.
Mi dispiace non poterti aiutare con la tua ff, ma non sono in grado di betare una traduzione.
 
Top
Kaory74
view post Posted on 26/6/2009, 21:36




Non ti preoccupare anche io sono molto più critica con me stessa che con gli altri
Cq è bello risentirti eravamo tutte preoccupate perchè era un po che non ti vedevamo :)
 
Top
90 replies since 11/3/2008, 01:23   1100 views
  Share