Il Calderone di Severus

Sfida FF n. 12 - Il segreto di Babbo Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2011, 11:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,361
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Le storie pubblicate le trovate QUI





Sfida FF n. 12 - Il segreto di Babbo Natale



LQQhpni






Oh! Oh! Oh! Buon Natale!
Questa è la frase storica di Babbo Natale!
Un omone grasso e barbuto che si diverte ad entrare nelle case delle persone mentre dormono ed a lasciare regali spesso inutili.
L’amato vecchietto, ormai sazio di biscotti e con un inizio di intolleranza al lattosio e al fieno delle renne, ha deciso, per quest’anno, di appendere vestito rosso e berretto con il pon-pon al chiodo.
Ed ora?
I bambini non riceveranno i doni? E i folletti? Come faranno le renne? E tutto quel latte?
Tranquille signore, perché un mago tutto vestito di nero e che passava per caso al Polo Nord ha deciso di indossare quell’abito rosso così diverso dalle consuete vesti scure e così ermeticamente chiuse.
Ed qui entrate in gioco voi!
Per la sfida di Natale di questo 2011 il forum di Magie Sinister vi chiede di raccontarci, in modo assolutamente IC (pena sacchi e sacchi di carbone e calderoni incrostati da pulire con il vostro spazzolino da denti), il motivo che spinge l’austero e irascibile Severus Piton ad indossare le gioiose e colorate vesti di Babbo Natale.

Avete un massimo di 5000 parole.
Accettiamo un leggero VM 14 ma niente drabble, poesie, song-fic e long-fic.
Vanno bene le AU e l’inserimento di un personaggio originale
.
Ricordiamo che se siete propensi per l’AU e il PO, è gradito anche un lieve accenno sulla storia del nuovo personaggio e, se l'epoca è successiva al 7° anno di HP, su come Severus sia riuscito a sopravvivere. Non chiediamo una spiegazione dettagliata ma siamo curiose e vogliamo sapere come i suoi bellissimi occhi neri siano tornati a vedere il mondo che lo circonda.
Ovviamente il nostro amato professore deve essere il protagonista principale e, ricordiamo ancora, deve assolutamente e rigorosamente essere CANON, così come ogni altro personaggio deciderete di affiancargli.
Siccome prevediamo un sacco di storie (va che vi vediamo! Abbiamo l’occhio come Moody) alla fine della sfida bisognerà fare una piccola votazione e i concorrenti (ma qualsiasi utente, se lo desidera può farlo) dovrano inserire nella discussione le storie nell’ordine di preferenza e dare una sintetica motivazione della loro personale classifica.




Ricapitolando:

Scadenza sfida: 16 dicembre 2011
Lunghezza: max 5000 parole.

Tipologia: escluse drabble, poesie, song–fic o long-fic.
Rating: al massimo accettiamo un lieve VM 14, leggero mi raccomando!
Genere: Qualsiasi, accettato anche AU e Personaggio Originale.
Argomento: Severus indossa gli abiti di Babbo Natale (a voi convincerci di questo inspiegabile fatto, spiegando il perchè o rivelandoci il sottostante segreto) e deve assolutamente essere IC.
Consegna e altro: le FF non possono essere direttamente inserite in questa discussione ma devono essere preventivamente inviate entro il 16 dicembre 2011 a Magie Sinister Storie (indicando che intendete partecipare allla Sfida "Il segreto di Babbo Natale!" ) e devono essere ovviamente rispettose delle regole dell’archivio. Una volta approvate e pubblicate su Magie Sinister Storie, potrete inserire in questa discussione il link alla storia, anche se in data successiva alla scadenza. Nella premessa alla storia dovete indicare che è stata scritta per partecipare a questa sfida. Conseguentemente la storia deve essere inedita. Una volta pubblicata su MSStorie siete liberi di pubblicarla anche altrove.
Sondaggio: le votazioni inizieranno a partire dal 17 dicembre, non appena tutte le storie saranno state pubblicate su MSStorie, e si concluderanno il 23 dicembre. Tutti i concorrenti sono tenuti a votare (gli altri utenti sono invitati a farlo) indicando le storie in ordine di preferenza (almeno le prime tre) e dando una sintetica motivazione alla propria classifica.

Le storie che avranno ottenuto il maggior punteggio verranno inserite in un elenco-bannar che sarà pubblicizzato per alcuni giorni in un’edizione speciale del Cavillo durante le feste natalizie.

Se le ff dovessero giungere, come ci auguriamo, in gran numero, organizzeremo una raccolta e la pubblicheremo su EFP nel nostro forum-account, come già fatto in precedenza.

h5zj4R1

CODICE
[URL=?t=48723864#entry339054752][img]http://i.imgur.com/h5zj4R1.jpg[/img][/URL]



Edited by Ele Snapey - 1/7/2017, 21:58
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 17:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,804
Location:
Dalla luna...

Status:


Io partecipo!!!!
 
Top
Severia
view post Posted on 15/11/2011, 20:28




]Se temevo di non avere nulla a cui pensare in questi giorni ho risolto i miei problemi!! questa è davvero troppo bella: devo assolutamente farmi venire un'idea :D

Edited by Ida59 - 24/7/2015, 23:12
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 21:33

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,218
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ci provo. Anzi, la storia l'ho già buttata giù su un quadernetto oggi pomeriggio durante in tragitto in bus.
Ma mi vergogno mi vergogno mi vergogno mi vergogno..... :( :( :(
Al massimo mi ritiro.
Posso chiedere l'aiuto di un'anima pia che mi faccia da beta
?
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 21:48
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Chiara puoi chiedere QUI per cercare una Beta, io non ne sono molto capace altrimenti l'avrei fatto io, ma se ti fidi :rolleyes: :P
E non ti vergognare che non c'è nulla di cui vergognarsi ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2011, 21:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,361
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 15/11/2011, 21:33) 
Posso chiedere l'aiuto di un'anima pia che mi faccia da beta?

Ecco qui la prima beta-volontaria, se ti vado bene!
Dopo che sono stata io a darti la spinta a scrivere (poi aspetto al varco anche l'altra Chiara ;) ) non posso certo esimermi dal compiere il mio dovere (che mi attendo alquanto gradevole, come faccio per Mery).


Ci sono anch'io per questa sfida: in fin dei conti, l'idea della sfida mi è venuta solo pochi minuti prima dell'idea della storia!


Edited by Ida59 - 24/7/2015, 23:12
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 22:00

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,218
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mi sento già sul patibolo, ho una paura terribile.
Grazie Ida!

Tolgo la domanda che avevo posto: ho letto meglio il regolamento, il mio escamotage sembra essere valido. :lol:
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/11/2011, 22:32




CITAZIONE (pingui79 @ 15/11/2011, 21:33) 
Ci provo. Anzi, la storia l'ho già buttata giù su un quadernetto oggi pomeriggio durante in tragitto in bus.
Ma mi vergogno mi vergogno mi vergogno mi vergogno..... :( :( :(
Al massimo mi ritiro.
Posso chiedere l'aiuto di un'anima pia che mi faccia da beta
?

Macchè mi vergogno, orsù! Buttati pure!

Mai accadde che su MS qualche autore alla prime armi venisse deriso o ghigliottinato!
Tu provaci e vedi cosa viene fuori (poi con una beta come Ida...) poi ti lanci e pubblichi.

Pubblicare è il solo modo per sapere se scrivi bene o male ;)
Mal che vada hai fatto un'esperienza nuova ;)

Per il momento io sto ancora pensando meglio all'idea che mi è venuta.
Se riesco ad affinarla un attimo, mi iscriverò senz'altro!
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 11:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,361
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Iscritti.

Ellyson
Ida59


Severia-Pingui79-Ale85leoSign stanno elaborando/pensando l'idea.


Edited by Ida59 - 24/7/2015, 23:12
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 27/11/2011, 10:20




Io ho l'idea, ma per motivi di tempistiche non so se riuscirò a scriverla... quindi mi metterei in forse, si può? :D
(Però la sfida mi piace troppo! :P)



EDIT: ho un dubbio su se la mia idea sarebbe AU o meno... mmm, nel caso io riesca a scriverla troverò un modo per capirlo senza svelare troppo! xD
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 18:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,361
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 27/11/2011, 10:20) 
...ho un dubbio su se la mia idea sarebbe AU o meno...

Ad ogni modo, l'AU è ammesso, quindi che problema c'è?

Edited by Ida59 - 24/7/2015, 23:13
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 27/11/2011, 23:18




CITAZIONE (Ida59 @ 27/11/2011, 18:24) 
CITAZIONE (Swindle @ 27/11/2011, 10:20) 
...ho un dubbio su se la mia idea sarebbe AU o meno...

Ad ogni modo, l'AU è ammesso, quindi che problema c'è?

E' che mi da' fastidio, perchè sarebbe un AU piccolissimo, minuscolissimo, e dovrei mettere AU a tutta la storia per una bazzecola di dettaglio! ...e a me non è che piacciano molto ste cose, o è un AU completo o mi fa storcere il naso! :P Quindi in pratica andrei contro me stessa! :blink:
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 12:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,361
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 27/11/2011, 23:18) 
E' che mi da' fastidio, perchè sarebbe un AU piccolissimo, minuscolissimo, e dovrei mettere AU a tutta la storia per una bazzecola di dettaglio! ...e a me non è che piacciano molto ste cose, o è un AU completo o mi fa storcere il naso! :P Quindi in pratica andrei contro me stessa! :blink:

Se è AU solo un dettaglio non rilevante nella trama si potrebbe anche transigere... ma finchè non leggo non ti so dire.

Edited by Ida59 - 24/7/2015, 23:13
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 11:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,804
Location:
Dalla luna...

Status:


Tecnicamente ho finito la prima stesura.
Mi restano in avanzo più o meno 500 parole che so già che userò in qualche modo. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
misslegolas86
view post Posted on 2/12/2011, 09:04




Storia scritta. Una strana richiesta
Mi resta da limare e aggiungere qualcosa ma partecipo sicuramente! E' troppo bella come sfida e non posso mancare.

Edited by Ida59 - 26/5/2017, 16:08
 
Top
35 replies since 15/11/2011, 11:43   1225 views
  Share