Il Calderone di Severus

Concorso n°1 "Lotta all'Ultimo Inchiostro"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2010, 13:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, tra pochi minuti apro il sondaggio.

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:41
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2010, 16:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Rika, mi raccomando, non aspettare troppo a dare il Tema del nuovo turno del concorso, così i concorrenti possono prendersela con tutta calma sfruttando il lungo tempo a loro disposizione.

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:42
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 27/12/2010, 23:59




Sì, ma in realtà un'idea ce l'avevo già da tempo... poi però mi è stato chiesto un qualche tema "strano" e quindi ora sono qui a scervellarmi! xD
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/12/2010, 00:20




Se avevi già un'idea proponila pure ;)
Mal che vada il giudice del prossimo turno è avvisato: vogliamo anche temi strani! :D
 
Top
Swindle
view post Posted on 29/12/2010, 13:15




In questo caso, allora, è meglio che lo apra subito! ;)
 
Top
Swindle
view post Posted on 29/12/2010, 13:35




Ed ecco qui il 9 Turno! Che bello, il mio numero preferito! xD


CITAZIONE

Bando: "Lotta all'ultimo inchiostro - 9° Turno"




Giudice: Swindle(a cui rivolgersi per la consegna dei lavori, per dubbi o problemi)

Modalità di consegna: un MP al giudice.

Iscrizione: le iscrizioni saranno possibili fino a giovedì 13 gennaio (ore 24.00).

Consegna: I lavori dovranno essere consegnati entro sabato 15 gennaio (ore 13.00).

Sondaggio: Sarà possibile votare fino a lunedì 17 gennaio (ore 24.00), quando si chiuderà il contest.

Tipologia: Drabble o Flash-Fic.

Lunghezza massima : 750 parole

Tema : Severus e i morti di HP7. (Spendo due parole appena di spiegazione: la vostra storia dovra riguardare uno - o più - tra i morti nel corso di HP e i Doni della Morte. Alcune morti la Rowling ce le ha fatte vedere, ad esempio Fred, altre - praticamente tutte - no. Scegliete il personaggio che volete e descrivete Severus come fosse presente (o comunque vedesse) alla scena. Può anche non essere dal punto di vista del Potion Master. Ma, ovviamente, non potete scegliere la morte di Piton! =P )

Rating: per tutti.

Titolo : ogni storia deve avere un Titolo.

Personaggi: nessun limite numerico, Severus ci deve sempre essere (anche se è l'unico personaggio)

Genere: tutti accettati.

Altre regole:
-Gli autori delle rispettive storie saranno conosciuti dal solo giudice, e rivelati a fine contest, con il nome del vincitore.
-L’autore della storia vincitore aprirà le iscrizioni della settimana seguente.
-Nel sondaggio, coloro che votano dovranno confermare il loro voto con un post.
-In caso di parità: i vincitori del turno restano tutti gli autori a pari merito, la cui storia, prima a pari merito, verrà inserita nella raccolta di MSStorie. Poichè uno solo potrà essere il giudice del turno successivo, il Giudice in carica sceglierà tra loro, non il vincitore del turno, ma semplicemente il giudice di quello successivo (magari tenendo conto che uno o più dei vincitori hanno già rivestito la carica di giudice).
-Sono vietate le song-fic: per una drabble/flash fic sarebbe solo uno spreco di parole. Si può però, eventualmente, indicare una canzone di "sottofondo".
-In deroga al regolamento fanfiction del forum, le storie possono essere inserite anche se NON sono state PRIMA inviate a MSStorie. Tutti gli autori sono tuttavia invitati a farla pervenire all'archivio dopo la chiusura del contest.
-Tutte le storie vincitrici saranno poi inserite in un'apposita raccolta su MSS.
-Le storie devono comunque rispettare tutto i divieti previsti nel regolamento di MSStorie.

Apertura sondaggio: alla ricezione di tutti i lavori o data di scadenza della consegna.

Iscritti:

Eli d'E consegnato
Ida59 consegnato
misslegolas86 consegnato
Ale85LeoSign
Severia consegnato
Reoplano


Voilà! Anche se il concorso inizierà fra un bel pò, vi propongo subito il bando, così avete tempo di pensare.
Come colore ho scelto quello del lutto, ma anche del prof: il nero! xD
Il tema non è dei più facili (se ci sono domande, non esitate a chiedere), ma sono sicura che usciranno un sacco di belle storie! Le voglio piene di pathos! :)
Mi raccomando, partecipate tutti!!! ^_^



Edited by Swindle - 13/1/2011, 22:42
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 13:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il tema è molto bello, ma non facile da svolgere in sole 750 parole.
Ho subito avuto un'idea di massima, diciamo il filo conduttore della storia, ma la devo sviluppare meglio. Non appena l'avrò fatto confermerò la mia partecipazione.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:42
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 29/12/2010, 13:47




E dopo la gioia del Natale un tema bello allegro! :P

No, seriamente, visto che le storie del Natale son state prettamente tristi, queste sprizzeranno gioia da tutti i pori :D

Io ci devo pensare un attimo. -_-
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 13:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Comunicazione di servizio



Mi rivolgo a coloro che hanno votato nei sondaggi.
Se, nell'ambito delle votazioni dei vari turni del concorso "Lotta all'ultimo Inchiostro", avete inserito dei commenti alle storie, vi pregherei di volerli copiare e inserire come recensioni nelle relative discussioni-Autore che trovate nella sezione Recensioni per Autori, specificando il titolo della storia.
Grazie mille.

Colgo inoltre l'occasione per segnalarvi le modifiche effettuate nella sezione Recensioni.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:43
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 29/12/2010, 14:16




@Ida&Ale: eh ma infatti chi ha detto che debba essere facile o allegro? xD La sfida dopotutto ci deve essere, e in ogni caso non è che in generale di Severus si scrivano cose "allegre"... xD
Comunque, per dubbi o perplessità io ci sono, per il resto spero che parteciperete! ^_^
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 29/12/2010, 14:42




Sì, oh nero genio del male! :ph34r: :D
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 15:18
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Io ci sono!!!! Non ho ancora bene al storia ma ho già il morto.

Mmmmh... un po' macabro detto così....
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 29/12/2010, 16:04




CITAZIONE (Ida59 @ 29/12/2010, 13:59) 

Comunicazione di servizio



Mi rivolgo a coloro che hanno votato nei sondaggi.
Se, nell'ambito delle votazioni dei vari turni del concorso "Lotta all'ultimo Inchiostro", avete inserito dei commenti alle storie, vi pregherei di volerli copiare e inserire come recensioni nelle relative discussioni-Autore che trovate nella sezione Recensioni per Autori, specificando il titolo della storia.
Grazie mille.

Colgo inoltre l'occasione per segnalarvi le modifiche effettuate nella sezione Recensioni.

Anche se sono solo poche frasi?

(Mi pare di aver visto già qualche tuo commento riportato in quella sezione, o sbaglio? Li posso usare come esempio...)

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:43
 
Top
Eli d'E
view post Posted on 29/12/2010, 16:07




Piton e i morti in HP??? Mio tema, mio!!! Iscrivimi!!!
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 16:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (v4l3nz4 @ 29/12/2010, 16:04) 
Anche se sono solo poche frasi?

(Mi pare di aver visto già qualche tuo commento riportato in quella sezione, o sbaglio? Li posso usare come esempio...)

Sì, anche se sono solo poche frasi. Se poi vuoi aggiungere qualcosa adesso, tanto meglio!

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:43
 
Web  Top
552 replies since 24/9/2010, 21:45   8687 views
  Share