Il Calderone di Severus

Concorso n°1 "Lotta all'Ultimo Inchiostro"

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 4/11/2010, 10:26




:lol: :lol: :P

Questi giudici che confabulano... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Comunque siamo di nuovo un follone di gente. Mi toccherà leggere al volo quando torno (Tigre e Cla, idem)
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 10:27
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


Do solo suggerimenti.
Comunque stiamo andando OT... (stavo scrivendo OOC =.=")

Al momento si sono iscritti:

Ale85LeoSign - consegnato
Helèna Velena - consegnato
Fri Rapace - consegnato
Eli d'E - consegnato
Ele Snapey - consegnato
Severus Ikari - consegnato
Severia - consegnato
Ida59 - consegnato
Querthe



CITAZIONE
Comunque siamo di nuovo un follone di gente. Mi toccherà leggere al volo quando torno (Tigre e Cla, idem)

Se le storie mi arrivano in giornata apro il sondaggio stasera o al massimo domani mattina, così chi riesce può già leggere.
Al massimo tu e Cla voterete per ultime.

Edited by ellyson - 4/11/2010, 12:52
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 14:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Invito tutti coloro che ancora non lo avessero fatto ad inviare a MSStorie le fic scritte per i primi tre turni del concorso "Lotta all'ultimo inchiostro", ricordandosi di indicare nella premessa che sono state scritte per il concorso e fornendo il link del forum.

Mi aggiungo al messagio di Ida.

Al momento si sono iscritti:

Ale85LeoSign - consegnato
Helèna Velena - consegnato
Fri Rapace - consegnato
Eli d'E - consegnato
Ele Snapey - consegnato
Severus Ikari - consegnato
Severia - consegnato
Ida59 - consegnato
Querthe - consegnato


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:17
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2010, 19:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Comunicazione di servizio



Con la conclusione del 4° turno il concorso farà una settimana di pausa, quindi il nuovo Giudice potrà pubblicare il suo bando con tutta calma e le prossime scadenze saranno:

- entro lunedì 15 novembre (ma si può tranquillamente anticipare): pubblicazione del tema del 5° turno del concorso;

- iscrizioni entro le ore 24 di giovedì 18 novembre e così via.

Prima dell'inizio del prossimo turno potrebbero essere comunicate anche variazioni di altre regole del concorso che sono attualmente allo studio.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:18
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2010, 16:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Modifiche del regolamento del concorso



Il limite massimo delle parole è stato alzato portandolo da 500 a 750 parole. Non saranno più concessi sforamenti, neppure per una sola parola.
Il limite al numero dei personaggi è stato eliminato. Ricordo che Severus deve sempre esserci.
I flash-back ora possono essere inseriti nella storia.
Dopo aver verificato in queste prime 4 settimane che gli autori, in pratica, si iscrivono quando hanno già scritto la loro storia, il termine di consegna delle storie è stato anticipato a sabato alle ore 13.00, allungando quindi di un giorno il periodo del sondaggio per permettere a tutti di leggere con più comodo le storie e valutarle in modo appropriato.
Il concorso continua ad essere impostato su turni settimanali, ma ogni tre settimane di concorso ce ne sarà una di pausa. Il Giudice del turno successivo alla pausa può però comunicare in anticipo il proprio tema facendo, di fatto, partire prima quel dato turno che beneficerà di tempi più lunghi. Si farà quindi pausa dopo i turni 7, 10, 13 e così via.

Ho già provveduto a modificare il bando generale che si trova nel primo messaggio di questa discussione e chiedo al Giudice del turno di volersi basare su quel testo per il proprio bando.

Se qualcosa non è chiaro sono a vostra disposizione per eliminare ogni dubbio.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:18
 
Web  Top
Eli d'E
view post Posted on 11/11/2010, 17:11




CITAZIONE
Bando: "Lotta all'ultimo inchiostro - V° Turno"


Giudice: Eli d’E (a cui rivolgersi per la consegna dei lavori, per dubbi o problemi)

Modalità di consenga: un mp al giudice.

Iscrizione: le iscrizioni saranno possibili fino a giovedì 18 (ore 24.00).

Consegna: I lavori dovranno essere consegnati entro sabato 20 (ore 13.00).

Sondaggio: Sarà possibile votare fino a lunedì 22 (ore 24.00), quando si chiuderà il contest.

Tipologia: Drabble o Flash-Fic.

Lunghezza massima : 750 parole

Tema : La cravatta

Rating: per tutti.

Titolo : ogni storia deve avere un Titolo.

Personaggi: nessun limite numerico, Severus ci deve sempre essere (anche se è l'unico personaggio)

Genere: tutti accettati.

Altre regole:
-Gli autori delle rispettive storie saranno conosciuti dal solo giudice, e rivelati a fine contest, con il nome del vincitore.
-L’autore della storia vincitore aprirà le iscrizioni della settimana seguente.
-Nel sondaggio, coloro che votano dovranno confermare il loro voto con un post.
-In caso di parità: i vincitori del turno restano tutti gli autori a pari merito, la cui storia, prima a pari merito, verrà inserita nella raccolta di MSStorie. Poichè uno solo potrà essere il giudice del turno successivo, il Giudice in carica sceglierà tra loro, non il vincitore del turno, ma semplicemente il giudice di quello successivo (magari tenendo conto che uno o più dei vincitori hanno già rivestito la carica di giudice).
-Sono vietate le song-fic: per una drabble/flash fic sarebbe solo uno spreco di parole. Si può però, eventualmente, indicare una canzone di "sottofondo".
-In deroga al regolamento fanfiction del forum, le storie possono essere inserite anche se NON sono state PRIMA inviate a MSStorie. Tutti gli autori sono tuttavia invitati a farla pervenire all'archivio dopo la chiusura del contest.
-Tutte le storie vincitrici saranno poi inserite in un'apposita raccolta su MSS.
-Le storie devono comunque rispettare tutto i divieti previsti nel regolamento di MSStorie.

Apertura sondaggio: alla ricezione di tutti i lavori o data di scadenza della consegna.

Iscritti:
FRI RAPACE - consegnato
ELLYSON - consegnato
SEVERIA - consegnato
HELENA VELENA - consegnato
ALE85LEOSIGN - consegnato
IDA59 - consegnato
SWINDLE
SEVERUS IKARI - consegnato
KIJOKA - consegnato
REOPLANO - consegnato




Ora, se permettete, qualche specifica da parte di questa disperata della vostra giudice.
1. La cravatta non deve essere necessariamente di Severus. Può anche essere di un altro personaggio della storia, l'importante è che abbia il giusto peso nella storia;
2. Se ve ne intendete e volete deliziarci su nodi, modelli, colori, simbologie, etc. ben venga!
3. Potete anche stabilire che non sia portata al collo o usata come indumento. Gli usi alternativi sono ammessi, fantasiosi ma con criterio!

In ultimo una preghiera: NON MANDATEMI NULLO IL TURNO!!! Altrimenti che figura ci faccio?:sob:


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:19
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/11/2010, 17:22




Una cravatta??? :blink: :blink: :blink:
Questa sì che è bella. Tema particolarissimo.
Io con una cravatta scrissi qualcosa ma... ehm... qui penso che non andrebbe bene :P

Ci devo pensare un momento, Eli, ma sicuramente qualcosa mi verrà in mente. ;)
 
Top
Fri Rapace
view post Posted on 11/11/2010, 17:23




CITAZIONE (Eli d'E @ 11/11/2010, 17:11) 
3. Potete anche stabilire che non sia portata al collo o usata come indumento. Gli usi alternativi sono ammessi, fantasiosi ma con criterio!

Sai, quel libro che avevo comprato...?
Ecco. Non ti dico che uso viene in mente a me delle cravatte, perché puoi immaginartelo XD!
 
Top
Eli d'E
view post Posted on 11/11/2010, 17:28




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 11/11/2010, 17:22)
Una cravatta??? :blink: :blink: :blink:
Questa sì che è bella. Tema particolarissimo.
Io con una cravatta scrissi qualcosa ma... ehm... qui penso che non andrebbe bene :P

Ci devo pensare un momento, Eli, ma sicuramente qualcosa mi verrà in mente. ;)

No problem! C'è tutto il tempo possibile ed immaginabile!

CITAZIONE (Fri Rapace @ 11/11/2010, 17:23)
Sai, quel libro che avevo comprato...?
Ecco. Non ti dico che uso viene in mente a me delle cravatte, perché puoi immaginartelo XD!

Credo tu lo abbia fatto intuire anche ad altri... :fischia:

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 10:19
 
Top
Swindle
view post Posted on 11/11/2010, 17:44




Wellallà. Una cravatta.
Bel tema, mi vengono in mente cose interessanti...
Mmm. Se ho il tempo di scriverci qualcosa mi iscrivo! =)

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 11/11/2010, 17:22) 
Io con una cravatta scrissi qualcosa ma... ehm... qui penso che non andrebbe bene :P

Ahah! I remember, Ale... e mi sa che no, non andrebbe molto bene! (più che altro faresti venire un infarto a tutti! :P)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/11/2010, 17:48




CITAZIONE (Swindle @ 11/11/2010, 17:44) 
Ahah! I remember, Ale... e mi sa che no, non andrebbe molto bene! (più che altro faresti venire un infarto a tutti! :P)

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 18:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


Perché? Perché? Perché mi vengono in mente solo cose sconce?!?!?!?!?!?
Ci devo pensare... ho un'idea vaga che aleggia nella mia mente da cetriolo sotto aceto.
Visto che abbiamo un po' di tempo ci penso bene bene...
 
Top
Eli d'E
view post Posted on 11/11/2010, 18:45




CITAZIONE (ellyson @ 11/11/2010, 18:25) 
Perché? Perché? Perché mi vengono in mente solo cose sconce?!?!?!?!?!?
Ci devo pensare... ho un'idea vaga che aleggia nella mia mente da cetriolo sotto aceto.
Visto che abbiamo un po' di tempo ci penso bene bene...

Ma davvero "La cravatta" vi sembra un tema così hard? Io ho in mente un milione di idee pure-caste-comiche che non potrò buttare nella mischia! Sono un po' masochista, eh? Indire un tema che avrei voluto io...
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 18:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Eli d'E @ 11/11/2010, 18:45) 
CITAZIONE (ellyson @ 11/11/2010, 18:25) 
Perché? Perché? Perché mi vengono in mente solo cose sconce?!?!?!?!?!?
Ci devo pensare... ho un'idea vaga che aleggia nella mia mente da cetriolo sotto aceto.
Visto che abbiamo un po' di tempo ci penso bene bene...

Ma davvero "La cravatta" vi sembra un tema così hard? Io ho in mente un milione di idee pure-caste-comiche che non potrò buttare nella mischia! Sono un po' masochista, eh? Indire un tema che avrei voluto io...

La colpa é di Ale e del suo cravattino unito alla lavagna!!! :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:


E io sono un po' Pervy... quindi TUTTO mi fa venire in mente cose hard... anche i 10 punti al Grifondoro! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/11/2010, 18:59




CITAZIONE (ellyson @ 11/11/2010, 18:48) 
CITAZIONE (Eli d'E @ 11/11/2010, 18:45) 
Ma davvero "La cravatta" vi sembra un tema così hard? Io ho in mente un milione di idee pure-caste-comiche che non potrò buttare nella mischia! Sono un po' masochista, eh? Indire un tema che avrei voluto io...

La colpa é di Ale e del suo cravattino unito alla lavagna!!! :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:

E io sono un po' Pervy... quindi TUTTO mi fa venire in mente cose hard... anche i 10 punti al Grifondoro! :woot: :woot: :woot:

:lol: :lol: :lol: Colpa miaaaaa! Mi sono pure traumatizzata da sola XD
Il problema è togliersi l'immagine di lavagna, polvere di gesso e cravatta e concentrarsi su altro :wacko:
 
Top
552 replies since 24/9/2010, 21:45   8688 views
  Share