Il Calderone di Severus

Concorso n°1 "Lotta all'Ultimo Inchiostro"

« Older   Newer »
  Share  
Swindle
view post Posted on 6/10/2010, 18:32




Ehm... veramente è quello che avevo già proposto nel Laboratorio di Idee qualche giorno fa... ma mi sa che non hai visto! =)
Ma comunque, certo per me va benissimo! U.U
Volevo giusto fare qualche esempio di tema, prima di dire quello della prima settimana!
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 18:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, procedi pure allora (avevo risposto nel laboratorio, però pasticciando il tuo messaggio per errore).
Questo è anche il momento di porre le vostre domande per chiarire eventuali dubbi.


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:46
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 7/10/2010, 21:23




Allora, prima di passare a illustrarvi il Bando del Primo Turno di Lotta all'Ultimo Inchiostro, desidero dedicare due parole al tema.
Non credo ci sia bisogno di spiegazioni, quindi faccio solo un mini-esempio.
Il tema può essere qualunque cosa, basta che sia una parola o una breve frase.
Prendiamo ad esempio "scherzo".
1) Posso pensare ad uno scherzo cattivo dei malandrini fatto a Severus.
2) Posso descrivere uno scherzo amichevole fatto da Severus... magari a Lily!
3) Posso raccontare di uno scherzo dei gemelli Weasley in cui Severus è costretto ad intervenire.
(Ovviamente non ci sono solo queste opzioni... ma sono le prime che mi son venute in mente!)
Dopodichè posso descrivere la situazione da qualunque punto di vista, in qualsiasi persona o tempo. Insomma, come mi pare!
Quello che volevo farvi notare è che il centro della cosa deve essere sempre il tema, come se l'azione girasse intorno a questa parola/frase.
Anche se fosse un oggetto! Esempio: occhiali => le prime cose che mi vengono in mente sono gli occhiali a mezzaluna di Silente, attraverso i quali scruta Severus cercando di guardargli fin dentro l'anima; oppure la prima volta in cui Severus vede Harry (HP1, ricordate?) in cui rivedere gli occhi di Lily...
Quindi il mio consiglio è quello di leggere il tema e usare la prima idea che viene in mente! :woot:

[Ho voluto dire queste cose non perchè penso siate stupidi, ma perchè in passato mi è capitato, facendo questo gioco, che la gente non rispettasse il tema, facendolo diventare un semplice contorno... oppure non mettendolo affatto! >_> Ma così non avrebbe più senso! >.< ]






h9zT5vA



CITAZIONE

Bando: "Lotta all'ultimo inchiostro"
I° Turno




Giudice: Swindle (a cui rivolgersi per la consegna dei lavori, per dubbi o problemi)

Modalità di consenga: un mp al giudice.

Iscrizione: le iscrizioni saranno possibili fino al giovedì 14 ottobre (ore 24) di ogni settimana.

Consegna: I lavori dovranno essere consegnati entro la domenica 17 ottobre alle 13.00.

Sondaggio: Sarà possibile votare fino al lunedì 18 ottobre (ore 24), quando si chiuderà il contest.

Tipologia: Drabble o Flash-Fic.

Lunghezza massima : 500 parole

Tema : Risata. (E intendo di Severus, ovviamente. :P)

Rating: per tutti.

Titolo : ogni storia deve avere un Titolo.

Personaggi: al massimo 3, Severus ci deve sempre essere (anche se è l'unico personaggio)

Genere: tutti accettati.

Altre regole:
-Gli autori delle rispettive storie saranno conosciuti dal solo giudice, e rivelati a fine contest, con il nome del vincitore.
-L’autore della storia vincitore aprirà le iscrizioni della settimana seguente.
-Nel sondaggio, coloro che votano dovranno confermare il loro voto con un post.
-In caso di parità: i vincitori del turno restano tutti gli autori a pari merito, la cui storia, prima a pari merito, verrà inserita nella raccolta di MSStorie. Poichè uno solo potrà essere il giudice del turno successivo, il Giudice in carica sceglierà tra loro, non il vincitore del turno, ma semplicemente il giudice di quello successivo (magari tenendo conto che uno o più dei vincitori hanno già rivestito la carica di giudice).
-Sono vietate le song-fic: per una drabble/flash fic sarebbe solo uno spreco di parole. Si può però, eventualmente, indicare una canzone di "sottofondo".
-Vietati i flash-back. Limitarsi a descrivere il momento.
-In deroga al regolamento fanfiction del forum, le storie possono essere inserite anche se NON sono state PRIMA inviate a MSStorie. Tutti gli autori sono tuttavia invitati a farla pervenire all'archivio dopo la chiusura del contest.
-Tutte le storie vincitrici saranno poi inserite in un'apposita raccolta su MSS.
-Le storie devono comunque rispettare tutto i divieti previsti nel regolamento di MSStorie.

Apertura sondaggio: alla ricezione di tutti i lavori o data di scadenza della consegna.

Iscritti:
Ida59 consegnato
Severia consegnato
Severus Ikari consegnato
kijoka consegnato
Reoplano consegnato
Eli d'E consegnato
Ale85LeoSign consegnato
Helèna Velena consegnato


Per qualsiasi dubbio problema o perplessità non esitate a chiedere!
Io sono qui! ;)


Edited by Ele Snapey - 2/7/2017, 21:04
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 21:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Una risata di Severus???
Vedo che cominciamo subito con le difficoltà!
Far ridere Severus con non più di 500 parole: un'impresa quasi impossibile!

Uhm... dunque... può essere una risata divertita, di sollievo magari, oppure una risata di scherno, o una risata dolorosamente amara, giusto?


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:46
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2010, 21:57
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


:o: :o: :o: :o: No dico, più semplice no eh :o: :o:
Domanda: ma deve essere IC?
Domanda 2: ma risata in che senso? Perchè Severus che ride :blink:
Aaaahhhh... ecco... in crisi mi mandasti eh! -_-
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/10/2010, 22:21




Qui ci vuole l'ispirazione divina e sopraffina...

HO UNA DOMANDA!

Ma la risata deve essere di Severus nel senso che deve essere lui a generarla? Ovvero, in parole povere. Deve essere LUI a ridere in QUEL momento preciso?
Sono vietati anche i ricordi o solo i flash back narrati?
Il personaggio può pensare al passato?

Ehm... era un domandone :P

Se l'esimio giudice non ha inteso, mi toccherà mandargli un MP :P
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 10:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Potrebbe anche essere una risata falsa, nel senso di finta, che appare tale agli altri ma rista reale non è? O una risata isterica che serve a stempera la tensione o la paura?

Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:47
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 8/10/2010, 16:39




:blink: Oddeo quante domande! :blink:
Ok, non vi preoccupare, ora rispondo a tutti... sono qui per questo! :P
Ammetto che non è facile... Ma ci ho pensato tanto e 1) alla fine la difficoltà è relativa, 2) voi siete tutte brave!, 3) voglio davvero vedere il vostro "Severus che ride!" :woot:
...
4) infondo infondo un pò sadica sono! :P
Ma comunque non fatevi spaventare! Si tratta solo di buttare su carta la propria immaginazione! ^.^

Rispondo con ordine!
CITAZIONE (Ida59 @ 7/10/2010, 22:51)
Uhm... dunque... può essere una risata divertita, di sollievo magari, oppure una risata di scherno, o una risata dolorosamente amara, giusto?

Può essere una risata di qualunque tipo, come vuoi tu. ;)

CITAZIONE (Severus Ikari @ 7/10/2010, 22:57)
Domanda: ma deve essere IC?
Domanda 2: ma risata in che senso? Perchè Severus che ride :blink:

Anastasia, che domande mi fai?! :blink: Certo che deve essere IC! :D
Severus che ride! Esatto! In tutti i sensi che ti vengono in mente.
Prova a pensare a Severus.
Poi pensa ad una risata.
La prima cosa che ti viene in mente.
Secondo te, quando e come avrebbe potuto ridere?
Come ho detto prima a Ida, la risata può essere di qualunque tipo...

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 7/10/2010, 23:21)
Ma la risata deve essere di Severus nel senso che deve essere lui a generarla? Ovvero, in parole povere. Deve essere LUI a ridere in QUEL momento preciso?
Sono vietati anche i ricordi o solo i flash back narrati?
Il personaggio può pensare al passato?

O.O Meno male che è solo una domanda, perchè se ne avessi fatta più di una... :blink: :woot:
Allora.
Sì, DEVE essere Severus a ridere.
Deve essere lui a generare la risata nel momento che descrivi, sì. U.U
Secondo le regole del Concorso sono vietati i flash-back... nel senso che bisogna limitarsi a descrivere una scena. Come se fosse un quadro, una foto... o un "ciack" cinematografico se preferisci.
Quindi... se i ricordi sono solo frasi in cui lui pensa ok... se sono delle vere e proprie descrizioni direi che finiscono tra i "flash back" e quindi non vanno bene! xD
Se con "pensare al passato" intendi scrivere una fic usando i tempi al passato sì che va bene! ^_^

CITAZIONE (Ida59 @ 8/10/2010, 11:00)
Potrebbe anche essere una risata falsa, nel senso di finta, che appare tale agli altri ma rista reale non è? O una risata isterica che serve a stempera la tensione o la paura?

Certo che sì! :)
Può essere tutto quello che vuoi, può significare tutto quello che ti passa per la mente... basta che sia una risata di Severus! ^_^
L'idea è proprio quella: vedere cosa vi viene in mente pensando ad una sua risata!
Insomma, rispondere alla domanda: quando come e perchè Severus ride?


Uff... ok, spero di essermi spiegata e di aver risposto bene!
Se ci sono altri dubbi... chiedete!

p.s. bisogna comunque dire che ci si iscrive, così vi inserisco nella lista... non dimenticatelo! ;)
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 17:20
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 8/10/2010, 17:39)
Anastasia, che domande mi fai?! :blink: Certo che deve essere IC! :D
Severus che ride! Esatto! In tutti i sensi che ti vengono in mente.
Prova a pensare a Severus.
Poi pensa ad una risata.
La prima cosa che ti viene in mente.
Secondo te, quando e come avrebbe potuto ridere?
Come ho detto prima a Ida, la risata può essere di qualunque tipo...

:rolleyes: Che ne so, io chiedo, sempre meglio chiarire ora che dopo :P :rolleyes:
Dai che una mezza idea ce l'ho, mi è venuta in mente :D
Da qui a scriverla però :woot: :wacko: :D
Ponderiamo, ponderiamo va :soppracciglio:

Tu sadica? Nuooooooo :woot: :truce:
Chessò, un tema tipo cena a lume di candela con protagonista Voldemort andava meglio :woot: -_- :truce:


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:47
 
Contacts  Top
Swindle
view post Posted on 8/10/2010, 17:36




Brava, Ania, scrivi scrivi! xD

CITAZIONE (Severus Ikari @ 8/10/2010, 18:20)
Tu sadica? Nuooooooo :woot: :truce:
Chessò, un tema tipo cena a lume di candela con protagonista Voldemort andava meglio :woot: -_- :truce:

Ahaha! Ma una cena a lume di candela sarebbe stato un tema troppo facile... :D
E poi non penso che Severus avrebbe gradito Voldemort come protagonista!!! :soppracciglio: :woot:


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:47
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 17:41
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 8/10/2010, 18:36)
Brava, Ania, scrivi scrivi! xD

Ahaha! Ma una cena a lume di candela sarebbe stato un tema troppo facile... :D
E poi non penso che Severus avrebbe gradito Voldemort come protagonista!!! :soppracciglio: :woot:

Certo che scrivo :ph34r:

Sì, ma non ho specificato romantica :woot: :lol: e IC :lol: e tranne con Bellatrix XD
Penso che una cena romantica a lume di candela solo la Lastrange l'avrebbe gradita :woot:
Ok, torno nei ranghi :ph34r:


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:48
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 8/10/2010, 20:26




CITAZIONE (Swindle @ 8/10/2010, 17:39)
Si tratta solo di buttare su carta la propria immaginazione! ^.^

E poi di buttare il tutto nel cestino? :P

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 7/10/2010, 23:21)
Sì, DEVE essere Severus a ridere.
Deve essere lui a generare la risata nel momento che descrivi, sì. U.U
Secondo le regole del Concorso sono vietati i flash-back... nel senso che bisogna limitarsi a descrivere una scena. Come se fosse un quadro, una foto... o un "ciack" cinematografico se preferisci.
Quindi... se i ricordi sono solo frasi in cui lui pensa ok... se sono delle vere e proprie descrizioni direi che finiscono tra i "flash back" e quindi non vanno bene! xD
Se con "pensare al passato" intendi scrivere una fic usando i tempi al passato sì che va bene! ^_^

Ooook! Alles klar!

CITAZIONE
p.s. bisogna comunque dire che ci si iscrive, così vi inserisco nella lista... non dimenticatelo! ;) [/color]

Ah, bisogna anche siglare la propria condanna!!!
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 08:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ultima domanda: lo stesso concorrente può mandare più di una storia?

Dimenticavo: mi iscrivo al primo turno del concorso.


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 14:48
 
Web  Top
Severia
view post Posted on 9/10/2010, 09:46




Ehm... scusate l'ignoranza, ma non sono molto pratica di forum... Cosa vuol dire che devo mandare la storia con un MP all'autore???? Potete aiutarmi???

comunque io mi iscrivo

Edited by Ida59 - 6/7/2015, 17:43
 
Top
Swindle
view post Posted on 9/10/2010, 09:59





CITAZIONE (Severus Ikari @ 8/10/2010, 18:41)
Penso che una cena romantica a lume di candela solo la Lastrange l'avrebbe gradita :woot:

Brrr... vengono i brividi solo a pensarci! >.< :blink:

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 8/10/2010, 21:26)
E poi di buttare il tutto nel cestino? :P
Ah, bisogna anche siglare la propria condanna!!!

Naah, niente cestino! ^_^
Sì, Ale, una bella firmetta... cosa vuoi che sia?! :woot:

CITAZIONE (Ida59 @ 9/10/2010, 09:58)
Ultima domanda: lo stesso concorrente può mandare più di una storia?

Mmm. Non mi sembra avessimo parlato di questo.
Per rispetto nei confronti degli altri partecipanti e per non avere "più possibilità", direi di no...
Ma se hai due idee, e sei indecisa con quale fic partecipare, puoi mandarmele tutte e due e poi vediamo per mp! =)
Ma comunque c'è tempo... U.U

CITAZIONE (Severia @ 9/10/2010, 10:46)
Ehm... scusate l'ignoranza, ma non sono molto pratica di forum... Cosa vuol dire che devo mandare la storia con un MP all'autore???? Potete aiutarmi???

Certo che ti posso aiutare!
Allora, vuol dire che devi mandarmi la tua storia per Messaggio Privato, in modo che la tua fic rimanga segreta.
Per mandare un mp devi cliccare sul nick della persona che vuoi contattare, anche direttamente qui sul topic. Ti aprirà una pagina simile a questa (che è la mia): http://magiesinister.forumcommunity.net/?a...ile&MID=2343554
Dopodichè in basso a destra, prima della "Firma" ci sono i "Dettagli per contatto", l'ultimo dei quali è il Messaggio Privato. Devi cliccare sull'iconcina a fianco con la dicitura MP e ti aprirà questa pagina: http://magiesinister.forumcommunity.net/?a...E=4&MID=2343554
A questo punto funziona come una mail: devi mettere il titolo del messaggio e poi scrivere nell'apposito spazio. Una volta che hai messo lì la tua fic schiacci "invia messaggio" al fondo della pagina e il gioco è fatto! ;)
Spero di esserti stata d'aiuto!



Iscrivo subito Ida e Severia! :D
 
Top
552 replies since 24/9/2010, 21:45   8688 views
  Share