Magie Sinister

Reply
Riverisco i Vostri Onori, e le Vostre Signorie
view post Posted on 6/11/2009, 11:51Quote

Studente del 1° anno non smistato

Group: Severus fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 13:23

Ciau a tutti
mi chiamo Elena e sono un po' imbarazzata a scrivere qui, perchè non sono più una giovincella.
Ma dato che mi sono spinta al punto di scrivere ff (veramente solo una) rompo gli indugi!
Lavoro in un cinema come tecnico proiezionista e per arrotondare sviluppo siti web.
Mi è sempre piaciuta l'atmosfera di magia di Harry Potter, e lo scorso Natale mi han regalato tutti i film in dvd (erano in offerta)...
Più li guardavo, più si imponeva prepotentemente alla mia attenzione e al mio apprezzamento una ben nota, nera figura, che inizialmente non avevo valutato pienamente in tutto il suo splendore.
Ma sì, anche adesso che sono grande, ogni tanto mi "innamoro" di qualche personaggio di invenzione, e così è capitato con Severus Snape.
Cercando in internet fotografie di Harry Potter per fare dei fotomontaggi coi miei colleghi (cìè un barista che è uguale a Potter, da me!) mi sono imbattuta nel mondo delle ff, che non conoscevo per niente. Alcune erano veramente fatte bene, mi ha sorpreso l'approfondimento psicologico dei personaggi che spesso si faceva, ovviamente soprattutto quelle riguardanti Snape, così poco sotto i riflettori nella saga...
Così questa estate ho iniziato a leggere tutti i libri di HP e ho voluto cimentarmi anch'io col personaggio di Severus, ritrovando anche una passione giovanile per la scrittura che avevo col tempo abbandonato.
Stavo passando qualche guaio personale, e la scrittura mi ha aiutata a superare un periodo difficile, a concentrarmi su qualcosa di piacevole e difficile (niente di grave, eh, poi si è tutto risolto ;-) )
Così ho mandato il mio racconto anche a Magie Sinister, più che altro attirata dalla cura e dalla ricerca di qualità che si respira qui.
Ho letto alcuni dei racconti, cosa che posso far di rado perchè non sempre ho il tempo di farlo in solitudine e concentrazione, condizioni imprescindibili per me, per gustare la scrittura.
Mi è molto piaciuto il circolo delle Sadiche FanWriter, soprattutto la sua descrizione introduttiva...

Come gruppo sceglierei "Severus Fan", mi sembra appropriato...

Concludo e torno a salutarvi
bye bye
Elena

p.s. il titolo del post "Riverisco i Votri Onori e le Vostre Signorie" è tratto dal Tristram Shandy di Lawrence Sterne, capostipite della letteratura ironica moderna, lettura un po' datata ma che consiglio vivamente!!

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:17Quote

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 15:37

Benvenuta Elena! Dovremmo fare un club delle Elene; ormai ho perso il conto di quante siamo!
Sì, anch'io mi chiamo Elena. image
Il tuo Non sono più giovincella a cosa si riferisce... anzi ho capito a cosa si riferisce ma solo per avere un'idea: sopra i 30, sopra i 40? Sopra i 50?
Fidati non sarai la sola, e poi sognare non ha età e tutti possono farlo! Anche la nonna centenaria!
Posso chiederti di dove sei?
La tua storia l'ho letta, mi é piaciuta moltissimo.
Sulla pergamena delle cose da fare (ormai é talmente lunga che non é più una lista) c'é anche il commento per la tua Fan fiction.
Arriverà... non so quando ma arriverà...

CITAZIONE
Così ho mandato il mio racconto anche a Magie Sinister, più che altro attirata dalla cura e dalla ricerca di qualità che si respira qui.

Grazie per queste belle parole. La qualità qui é molto importante. Spesso una bella storia vinee sommersa da FF scadenti e di pessimo gusto. Nel nostro archivio non accade perché sappiamo quanto sia piacevole leggere belle storie, e quanto sia spiacevole scavalcare quelle che io chiama FanFiction spazzatura!

Preferisco piangere fino a farmi seccare gli occhi piuttosto che tenere tutto dentro.

Dice il saggio: image

No, non era la fine... ma, alla fine della fine, avresti voluto che fosse la fine...
Eh?

NO. SCRIVITELO SULLA MANO, COL SANGUE.

Dialogo tra me e uno dei miei capi alle 9:00 di mattina mentre si prende il caffè:
- Ma scusa, tu sei una Potter Maniaca e parli male del protagonista?
- Ma a me il personaggio di Harry Potter non piace. A me piace Piton.
- Chi?
- Severus Piton.
- Azzo quello più dark! Ma tu non sei normale!

Ti posso mordere?

image

image

Fusa, dislessica, pasticciona, ritardataria.
Sono solo alcuni dei miei difetti...
Siete avvisati.

Sono stufa di risolvere i problemi degli altri!
E i miei di problemi chi li risolve?

Io? Strana? Noooo, é solo la tua immaginazione.

Siamo carine, coccolose e armate fino ai denti. image

image image image image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:34Quote

Eh eh eh... è vero, avevo subito notato che tra le fan del Prof c'erano molte Elene.
Piacere dunque Elena, e grazie dell'accoglienza, abito a Bologna ma provengo da Milano, ho 41 anni (per adesso :) )
C'è così tanto su questo forum che stento un po' a orientarmi.
Sono contenta che ti sia piaciuta la mia storia, chissà se riuscirò a scrivene un'altra (concentrazione e solitudine sono un lusso per me).
A ri-bye
Elena

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:53Quote

Studente del 2° anno

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:32

Ciao Elena!

Ho sentito molto bene della tua fanfic (anche su Criticoni) e sta certa che appena ho qualche attimo libero corro a leggerla ;)

Sono sicura che ti troverai bene qui, appena avrai fatto un po' la mano :D

Ancora benvenuta! :lol:

Faccio quello che faccio per le più serie delle ragioni: amore, soldi e ossessione.
[Stephen King]

image

Il naso di Snape: se fosse stato più corto, tutta la faccia della terra sarebbe cambiata.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:42Quote

I ♥ Severus

Potion Master

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 23:53

Benvenuta Helèna (uso il nick, causa sovrabbondanza di Elene)!
Ho visto adesso anche la tua risposta alla mia mail (inviata da MSStorie) e sono felice di averti "emozionata" visto che tu avevi fatto altrettanto con me con la tua storia, per la quale la positiva recensione era assolutamente dovuta.
Tra parentesi, è un vero peccato che tu non ne abbia scritte altre, quindi attendo con trepidazione che tu ritrovi tempo e concentraziione per terminare il racconto che hai iniziato.
Riguardo all'età, io ne faccio 50 tondi proprio tra poco più di un mese e di over 30, 40 e 50 ce ne sono diverse, così come di ragazze molto più giovani ma altrettanto in gamba.
Vedrai, se troverai un po di tempo da dedicarci, ti troverai bene anche perchè, ormai è assodato, Severus è un vero mago a far tornare (o far arrivare per la prima volta) la voglia di scrivere (nonchè ad aiutare a risolvere piccoli e grandi guai personali) e sa anche far nascere bellissime amicizie.

Trascrivo qui il messaggio standard di Benvenuto ai nuovi utenti e provvedo fin d'ora a iscriverti nel gruppo Severus Fan, senza farti fare alcuna "anticamera".

Per quanto riguarda il Club delle Sadiche Fanwriter... mi si illuminano gli occhietti al pensiero di una nuova Novizia! (E la stoffa sadichella, nonchè la vena ironica, ce l'hai, eccome se ce l'hai, visto che hai saputo esprimerla anche in una storia comica!).

Per il resto, con l'iscrizione al Gruppo potrai scrivere nelle varie discussioni ed accedere anche alle sezioni più riservate, diciamo, il cuore del Forum (a parte quelle ad accesso ristretto per questioni di età, e ne riparleremo tra un po' se deciderai di fermati sul Forum).

Ancora benvenuta!

Per poter inserire messaggi nelle diverse sezioni del Forum devi essere iscritto ad uno dei diversi GRUPPI DI FAN che compaiono in fondo alla Home Page.
Per iscriversi in un gruppo occorre che comunichi, qui nella tua discussione di presentazione, in quale Gruppo desideri essere inserito e l’Amministratore provvederà a farlo quanto prima possibile.
Da quel momento in poi avrai la possibilità di scrivere messaggi in qualunque sezione del Forum, salvo quelle ad accesso riservato, per le quali dovrai richiedere l’abilitazione QUI. Attenzione: non chiedere subito l’abilitazione, perché ti verrà data solo dopo un congruo periodo di frequentazione attiva (cioè scrivendo messaggi) del Forum. Più sarai presente, prima ci conosceremo e prima otterrai l’abilitazione.

Mi raccomando, prima di scrivere sul Forum ricordati di leggere il REGOLAMENTO e, se vuoi inviare Fanart, leggi il regolamento Fanarts.

Per orientarti sul Forum, scoprire tutti i suoi segreti e quali sono le sezioni che più soddisfano i tuoi gusti, puoi servirti della MAPPA DEL FORUM .

Sul Forum NON esistono più storie/fiction, salvo quelle inserite un tempo nelle discussioni dei concorsi/giochi/sfide vari. Trovi ogni spiegazione QUI.
Questo cambiamento è dovuto al fatto che ora esiste un vero e proprio Archivio di Fanfiction e Storie Originali sul sito gemello MAGIE SINISTER STORIE che è l'unico che ospita fanfic di Harry Potter e storie originali.

imageimage
image

image imageimage

I miei premi

image

I miei club

imageimageimageimageimage

Giochi e sfide a cui ho partecipato

image
imageimage

Lezioni che seguo

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 6/11/2009, 17:15Quote

***A L W A Y S !***
width="103"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:25

Ciao Hèlena,

benvenuta a Magie Sinister.

Sono sicura ti troverai bene a girare tra gli scaffali di questa "oscura bottega" e chiacchierare con noi di questa saga!

Nella sezione dell'E.S. puoi trovare il nostro personale pensiero su Severus Piton e raccontarci così anche la tua visione del personaggio!

Ancora ben arrivata! :)

DON'T.... CALL ME COWARD!imageimageimageimageimage
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 17:41Quote

Studente del 4° anno

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 16:56

Ciao Elena!!! Benvenuta tra noi!E benvenuta nel gruppo "Severus Fan" :lol:
Sei sadica? Sei ironica?Bene!!!Sarà un piacere leggere le FF che scriverai!
Un saluto e un augurio di buona permanenza

Hai...come dire...un nome così incredibilmente bello. Ispira pace, luce e allegria. :shifty:

image
....e buttalo via!!!

LET ME SEE YOUR WAND SNAPE!PLEEEEASE!
image
THE POTION MASTER.THE PRINCE.
image
image

<marquee direction="up"scrollamount="2">
image

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:52Quote

Studente del 4° anno

Group: Vestali di Severus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 00:38

Ciao Elena, ti do anche io il mio benvenuto in Bottega!

In quanto al fatto che tu non sia più giovincella, beh diciamo che sognare è bello sempre, e si può fare a qualunque età, perchè i sogni maturano proprio come noi e più maturano e più diventano belli.

E poi non posso non ritrovare qualcosa di me in quello che hai detto.
Anche io ho passato alcuni guai personali ed è grazie allo scrivere e al disegnare se li sto superando, ma se ho ricominciato a farlo lo devo soprattutto a questo luogo incantato dove i sogni prendono vita ;)
Per cui ti troverai benissimo tra tutta la meravigliosa gente che anima questo forum.
Ancora benvenuta! :)

image

image image image

"Se si vuole vivere, ogni luogo può diventare un paradiso. Perchè, vivendo, si ha la possibilità di essere felici ovunque".

Se c'è qualcuno là fuori, che da chissà dove nell'universo vede quello che siamo, sarà abbastanza saggio da rimanere lontano da noi.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:02Quote

Studente del 2° anno

Group: Vestali di Severus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:30

Ciao cara Elena, benvenuta! :rolleyes:

Hai fatto benissimo ad iscriverti: anch'io non sono una ragazzina e all'inizio ho un pò dovuto rompere gli indugi prima di iscrivermi, ma ti assicuro che non me ne sono pentita!
Sappi che qui su MS ci sono varie donzelle over 40 (tra cui anch'io) che si divertono come matte a curiosare tra gli scaffali della Botteguzza! :calderone:

Dunque, ancora benvenuta!

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:36Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 00:18

Ciao Helena e stra benvenuta, sono una delle iscritte al "Club delle Elene" presenti in Bottega (le migliori modestamente -_- :lol: ) e felicissima che tu abbia deciso di entrare a farne parte. :lol:
Dopo aver letto al tua ficcie infatti, di cui sono entusiasta, non posso che essere altrettanto entusiasta della magica opportunità che ci hai offerto di poterti conoscere direttamente ;) :P
Spero che la tua vena creativa si sia riattivata alla grande: attendo anch'io con l'acquolina in bocca di leggere ancora qualche altra mitica storia delle tue! :lol:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:00Quote

Ohiii, ringrazio tutti dell'accoglienza, è vero che l'età non conta, e comunque sono in buona compagnia, vedi anche il club delle Elene.
Adesso mi guardo intorno e appena riesco posto la descrizione del "mio" Severus, anche se questa:
CITAZIONE
Severus è un vero mago a far tornare (o far arrivare per la prima volta) la voglia di scrivere (nonchè ad aiutare a risolvere piccoli e grandi guai personali) e sa anche far nascere bellissime amicizie.

basterebbe e avanzerebbe...
Lieta di ispirare pace, luce e allegria, come una candela schiantata ridotta a un povero moccolo informe, saluto tutti con un bel Arrivedorci.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:12Quote

Studente del 1° anno già smistato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 00:52

Ciao Helèna, benvenutissima :)

Non cercare di sfoggiare il coraggio quando basta l'intelligenza.

Poiché un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.

Noi siamo d'un'altra Patria e crediamo negli eroi
.

image

image

Il mio blog

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:48Quote

Studente del 3° anno

Group: Mangiamorte
Location: Da un mondo vuoto ove speranza e amore sono assenti.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:46

Benvenuta Helèna anche da parte mia! :lol:

image

image

imageimage

image

I'm a Death Eater

image Il Sweeney Todd Fan Forum vi attende!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/11/2009, 09:59Quote

Studente del 2° anno

Group: Auror
Location: Dal reame dell' Ithilien, fondato da Sire Legolas Verdefoglia della casa dell' Albero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 20:14

Ciao Hèléna, ti do anch'io il benvenuto sul forum!!
Vedrai che ti troverai bene! ^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/11/2009, 21:04Quote

arigrazie a tutti :-)

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
14 replies since 6/11/2009, 11:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Grafica del Forum
Skin base: Medieval.
Sfondo: Nykyo (immagine: diorama del sotterraneo di Piton, by Rik Pierce)
Banner e Avatar gruppi: Ale85LeoSign e Ellyson
Alcune immagini dei banner/avatar creati da Ale85LeoSign e Ellyson non appartengono a noi, ma sono state prese dal web. Non ci risulta che fossero protette da copyright. La fanart a base del banner Slash è di Welverance