Ciau a tutti
mi chiamo Elena e sono un po' imbarazzata a scrivere qui, perchè non sono più una giovincella.
Ma dato che mi sono spinta al punto di scrivere ff (veramente solo una) rompo gli indugi!
Lavoro in un cinema come tecnico proiezionista e per arrotondare sviluppo siti web.
Mi è sempre piaciuta l'atmosfera di magia di Harry Potter, e lo scorso Natale mi han regalato tutti i film in dvd (erano in offerta)...
Più li guardavo, più si imponeva prepotentemente alla mia attenzione e al mio apprezzamento una ben nota, nera figura, che inizialmente non avevo valutato pienamente in tutto il suo splendore.
Ma sì, anche adesso che sono grande, ogni tanto mi "innamoro" di qualche personaggio di invenzione, e così è capitato con Severus Snape.
Cercando in internet fotografie di Harry Potter per fare dei fotomontaggi coi miei colleghi (cìè un barista che è uguale a Potter, da me!) mi sono imbattuta nel mondo delle ff, che non conoscevo per niente. Alcune erano veramente fatte bene, mi ha sorpreso l'approfondimento psicologico dei personaggi che spesso si faceva, ovviamente soprattutto quelle riguardanti Snape, così poco sotto i riflettori nella saga...
Così questa estate ho iniziato a leggere tutti i libri di HP e ho voluto cimentarmi anch'io col personaggio di Severus, ritrovando anche una passione giovanile per la scrittura che avevo col tempo abbandonato.
Stavo passando qualche guaio personale, e la scrittura mi ha aiutata a superare un periodo difficile, a concentrarmi su qualcosa di piacevole e difficile (niente di grave, eh, poi si è tutto risolto ;-) )
Così ho mandato il mio racconto anche a Magie Sinister, più che altro attirata dalla cura e dalla ricerca di qualità che si respira qui.
Ho letto alcuni dei racconti, cosa che posso far di rado perchè non sempre ho il tempo di farlo in solitudine e concentrazione, condizioni imprescindibili per me, per gustare la scrittura.
Mi è molto piaciuto il circolo delle Sadiche FanWriter, soprattutto la sua descrizione introduttiva...
Come gruppo sceglierei "Severus Fan", mi sembra appropriato...
Concludo e torno a salutarvi
bye bye
Elena
p.s. il titolo del post "Riverisco i Votri Onori e le Vostre Signorie" è tratto dal Tristram Shandy di Lawrence Sterne, capostipite della letteratura ironica moderna, lettura un po' datata ma che consiglio vivamente!!